Aldo Filippi è un nuovo giocatore del Basket Bellizzi

Un innesto importante per il Basket Bellizzi e per coach Nino Sanfilippo che si sono assicurati le prestazioni di Aldo Filippi, centro in forza al Basket San Michele Maddaloni. Un ottimo rinforzo nel reparto lunghi della società salernitana che ha raggiunto l’accordo con un giocatore di grande caratura tecnica ed abituato a giocare in grandi palcoscenici. Filippi nella sua carriera ha indossato le canotte di Battipaglia, Basket Mugnano, Cilento Basket Agropoli, Pallacanestro Partenope, Nuova Polisportiva Stabia e Torregreco.

Sul sito ufficiale della società sono apparse anche le prime parole del neo acquisto che si è dimostrato contento e pronto per la nuova avventura.

Tutto è successo molto in fretta. Sabato mi sono sentito col Dg Fabio Scannapieco che mi ha prospettato l’opportunità di venire a giocare a Bellizzi. Lunedì poi ci siamo risentiti ed abbiamo concretizzato l’accordo. Arrivo in una piazza importante, una delle più prestigiose della regione. Trovo una grande squadra, guidata da un tecnico importante. Queste sono opportunità che non si può rifiutare. La condizione fisica c’è, visto che ho giocato con regolarità nella prima parte di stagione. Dovrò sicuramente mettere ancora più impegno ed intensità negli allenamenti. Giocheremo per traguardi importanti e c’è bisogno di essere al top. Mi metterò a completa disposizione del mister e dei miei nuovi compagni. A 29 anni e con diversi campionati alle spalle, proverò a dare il mio apporto anche in termini di esperienza. Ho giocato con Trapani ed Esposito ad Agropoli, dove abbiamo coronato il sogno di vincere il campionato di Serie C. Spero che questo precedente possa essere di buon auspicio. Conosco anche altri ragazzi, come Di Mauro, Iannicelli e i miei ex compagni a Battipaglia Kupchak e Spera. Diciamo che, fatta eccezione per Stonkus e Malalu, conosco un po’ tutti. Anche in virtù di ciò, spero di integrarmi rapidamente e di fare del mio meglio.”

Fonte: Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Commenta
(Visited 136 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.