Alessandro Amici firma con l'Eurobasket Roma

La Leonis Roma comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l’atleta Alessandro Amici, ala di 200 centimetri e 95 chilogrammi, fino alla scorsa stagione in forza alla Fortitudo Bologna.

“Sono molto contento di far parte di questo progetto”- l’esordio di Alessandro – “quello appena trascorso non è stato uno dei miei anni più semplici, perciò arrivo con tanta voglia di riscatto. Per me sarà tutto molto nuovo perché, ad oggi, è il primo vero spostamento da casa (Pesaro ndr) e anche la prima volta nel Girone Ovest. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in questa realtà!”

Queste, invece, le impressioni del GM, Davide Bonora: “Siamo estremamente soddisfatti di aver firmato un giocatore completo e atletico come Alessandro, il Coach lo conosce molto bene. Il nostro obiettivo è quello di costruire un roster lungo, equilibrato e nel quale ogni giocatore, a turno, possa essere protagonista; in questo senso, Amici è un giocatore che sa prendersi responsabilità ma sa anche mettersi al servizio della squadra”.

La carriera: Nato a Pesaro il 10 luglio del 1991, Amici è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della V.L. Pesaro. Ha esordito nella pallacanestro senior nel Basket Cagli, nella stagione 2008/2009, per poi trasferirsi a Senigallia. L’anno successivo è quello dell’esordio in Legadue, con l’Andrea Costa Imola. Un campionato giocato a Firenze, e chiuso con quasi 15 punti a partita, dunque il ritorno a casa, in quella Pesaro che l’aveva formato e dove, per la prima volta, ha disputato il campionato di Serie A. Ferrara (oltre 11 PT di media tra campionato e Playoff), poi le due grandi stagioni a Mantova dove, ancora una volta, ha viaggiato oltre la doppia cifra di punti realizzati. L’anno scorso ha indossato la canotta della Fortitudo Bologna.

Fonte: Ufficio stampa Eurobasket Roma

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author