Alessandro Grande è un giocatore della Latina Basket

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo, fino al termine della stagione in corso, con l’atleta Alessandro Grande,che farà parte della rosa nerazzurra in questa parte finale del campionato di serie A2 Girone Ovest. Ancora un giovane italiano di effettivo valore per il team pontino, che darà maggiore tranquillità alle rotazioni dei piccoli in vista del decisivo periodo finale del campionato, tenendo anche conto dei numerosi infortuni che hanno colpito i giocatori nerazzurri. Sono state soltanto tre, infatti, le partite in cui la Benacquista ha potuto contare sull’apporto del roster al completo.Alessandro, visibilmente contento dell’ingaggio non nasconde l’entusiasmo per questa nuova avventura: «Sono contentissimo di essere qui e pronto a mettermi a completa disposizione della squadra per dare il mio contributo e per sentirmi parte del gruppo. Guardandola dall’esterno Latina appare come una squadra molto unita e l’impressione che ho avuto è stata ottima, sia per quanto riguarda la società, che il coach di cui ho sentito parlare sempre molto bene, per questo sono molto interessato, incuriosito e convinto di aver fatto la scelta migliore nell’accettare la proposta della Benacquista. Sono anche contento di ritrovare Andrea Pastore, che conosco da tanti anni, spesso siamo stati avversari nei campionati giovanili, e anche Francesco Veccia con il quale ho condiviso un periodo dell’esperienza verolana. Non vedo l’ora d’iniziare!». Il nuovo atleta nerazzurro inizierà gli allenamenti già da martedì pomeriggio e farà il suo esordio in campionato sabato 23 gennaio alle ore 20:30 sul parquet del PalaBianchini, in occasione della sfida in programma con laPallacanestro Trapani, valevole per la terza giornata del girone di ritorno.

La carriera –  Nato l’8 novembre del 1994 a Roma, Alessandro è cresciuto cestisticamente sul parquet di una delle più blasonate società in Italia in ambito giovanile, la Stella Azzurra, con cui viene nominato miglior playmaker delle Finali Nazionali disputate a Udine nel 2013. L’atleta romano resta con la Stella fino al 2013 mettendosi in mostra partecipando ai campionati di DNG e DNB. Nella stagione 2013/2014 veste la maglia della Scaligera Verona, con cui prende parte al campionato di Serie A2 Gold, mentre nella stagione successiva si avvicina alla sua terra natia, approdando al Basket Veroli e rimanendo nella stessa categoria. La società giallorossa rinuncia, però, a proseguire l’attività sportiva e a completare la stagione, Alessandro viene quindi svincolato nel febbraio del 2015, dopo aver collezionato 20 presenze e 12.6 punti di media a partita, corredati da 3.4 assist e 3.7 rimbalzi. Prendendo parte a varie selezioni azzurre giovanili, Grande è stato notato anche dalla Pallacanestro Mantovana, con cui ha esordito, sempre in A2 Gold, proprio nella sfida con Biella, formazione alla quale si è trasferito all’inizio della corrente stagione, prima di approdare alla corte di coach Gramenzi e vestire la maglia numero 7 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Al giovane Alessandro Grande va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

 

Donatella Schirra

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author