All'esordio Legnano cede di due punti contro Bergamo

Parte la stagione 2015/16 con la prima amichevole ufficiale del prestagione dei Knights.
il primo test per la Europromotion Legnano è con il BBK Bergamo dice “Cece” Ciocca e dell’ex Milani.
Ma proprio Milani e Scanzi, i bomber designati, mancano all’appello per infortuni legati alla prima amichevole che per i bergamaschi era arrivata in settimana.

La gara si apre con il primo canestro dell’anno da parte di Frassineti, che è una tripla, ma poi é Bergamo a prendere il sopravvento, arrivando fino al 6-12. Ci vuole uno sprazzo di energia dei Knights, che si riportano sul 12 a 14 inducono immediatamente Ciocca al timeout.
La bomba di Raivio vale il primo vantaggio sul 17-16, che si allarga sul 23-18, dopo l’assist di Navarini per Sacchettini.
Il primo quarto si chiude sul 27-23, con una rubata e canestro di capitan Maiocco.

Pacher e Guidi portano il punteggio sul 33-28 con Bergamo che tiene bene il campo e offre anche buone giocate.
La spinta costante di Pacher e Raivio, che con il passare dei minuti allungano le mani sulla partita, porta al +10 i Knights sul 45-35.
A metà tempo il risultato è 48-42 con un discreto spettacolo, visto il periodo dell’anno, per i 500 tifosi accorsi al PalaEuroImmobiliare.

Coach Ferrari ruota notevolmente i Knights e il ritmo del gioco rimane sempre alto.
La Europromotion si mantiene in vantaggio costante di 4 punti per tutto il quarto, nonostante la stanchezza e le gambe pesanti della preparazione si inizino a sentire.
Il quarto si chiude con i Knights in vantaggio 68-66, ma in calo rispetto ai primi minuti.

La bomba iniziale di Planezio manda in vantaggio Bergamo, ma la qualità e la velocità del gioco diminuiscono drasticamente, anche per il caldo insopportabile.
Bergamo cavalca Mercante e Planezio e tiene il vantaggio fino al 75-77 finale, in cui Legnano avrebbe la palla per pareggiare ma sbaglia proprio al suono della sirena.

Prossimo impegno ufficiale dei Knights, venerdì e sabato prossimi a Cervia nel classico torneo prestagionale in Riviera.
Domenica 06/09, invece, presentazione ufficiale della squadra in Piazza Europa a Legnano in occasione della Festa dello Sport

Per Legnano: Frassineti 3, Allodi, Palermo 8, Raivio 15, Pacher 25, Sacchettini 6, Maiocco 8, Navarini 4, Guidi 3, Martini 3, Rinke, Battilana, Gastoldi

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author