Allianz S. Severo: arriva anche Andrea Quarisa

Quinto tassello della Allianz Basket San Severo che, per la prossima stagione di serie B di pallacanestro, mette sotto contratto anche il lungo ANDREA QUARISA.

Nato il 19 aprile 1992 a Venezia, è un atleta di 204 cm e 109 chilogrammi.

Cresciuto nel settore giovanile di Treviso, con cui si è laureato Campione d’Italia “Under 19” nel 2011, venendo inserito anche nel quintetto ideale della manifestazione. Vanta diverse convocazioni nelle varie Nazionali giovanili.

Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle tre stagioni nel terzo campionato nazionale (Dna prima e Legadue Silver poi) tra Benacquista Latina, Moncada Agrigento e Assigeco Casalpusterlengo. Lo scorso anno ha giocato in serie B, con la Tramec Cento, insieme ad Iris Ikangi.

Arrivo in una piazza molto calda – dichiara – grazie alla scelta di coach Coen, che mi ha fortemente voluto; proprio la sua presenza per me è una garanzia fondamentale; vengo a San Severo con un ruolo importante e lavorerò sodo per ricambiare la fiducia di coach e società”.

Si tratta di un giocatore con ulteriori margini di miglioramento, dotato di buon fisico che sa far valere a rimbalzo, in difesa e in mezzo all’area, dove può concludere in avvicinamento o in semigancio, ma ha buona mano anche dalla media distanza. Aggressività, determinazione e forza di volontà sono i punti di forza di Quarisa.

Ho giocato al PalaCastellana da avversario – prosegue – e ricordo ancora quanto era difficile vincere; farò del mio meglio per una tifoseria che, sono certo, sarà sempre al nostro fianco, sia nei momenti positivi che in quelli di difficoltà che, durante una stagione, si verificano sempre”.

Quarisa va ad aggiungersi ad Antonio De Fabritiis, Iris Ikangi, Luca Marmugi e Matias Dimarco.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author