Allianz San Severo, arriva l'11° vittoria stagionale

La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo mette a segno la undicesima vittoria consecutiva. Vittima di turno è stata la Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio (70 – 88) nel match valido per l’ultimo turno del girone di andata.

Una partita in equilibrio fino al riposo lungo mentre nel secondo tempo gli uomini di coach Piero Coen hanno preso il largo. Un assente per parte: Manuel Del Brocco per i padroni di casa ed Enzo Cena per la Allianz.

Partita vibrante già dalle primissime battute, con Andreani e Rossi a canestro in continuità e Quarisa a dominare nel pitturato. Primo quarto che vola via con il vantaggio minimo per i marchigiani.

Nella seconda frazione la Ecoelpidiense, con grande precisione dalla lunga distanza, prova a scavare un solco importante (36 – 29 al 17’) ma la Allianz mette a segno un break prepotente di 14 – 3 e va in vantaggio al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi le percentuali elpidiensi calano, complice una difesa davvero ermetica dei “neri”. Tante palle recuperate non vengono concretizzate in attacco ma al termine della frazione il vantaggio è già sostanzioso.

In apertura della frazione finale la Ecoelpidiense Stella prova a riaprire il match, portandosi a -8 ma la reazione della Allianz non lascia scampo agli avversari.

I duecento sostenitori al seguito posso festeggiare la prima vittoria dell’anno nuovo.

Si torna subito a lavorare, mercoledì 6 Gennaio (ore 18) la Allianz ospiterà al PalaCastellana la Amatori Pescara, per il primo appuntamento del girone di ritorno.

Il tabellino

Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio – Allianz Cestistica Città di San Severo 70-88

Parziali: 21 – 20; 42 – 45; 53 – 68; 70 – 88

Ecoelpidiense Stella: Caridà 5, Torresi 6, Del Brocco n.e., Andreani 11, Boffini 16, Rossi 15, Cavoletti , Tortù 15, Vallasciani , De Leo 2. All. Schiavi.

Allianz Cestistica Città di San Severo: Marmugi 9, Romano, Vitanostra, Ricci 11, Cena n.e., Quarisa 17, Ciribeni 15, Dimarco 13, Ikangi 11, Scarponi 12. All. Coen.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author