Allianz San Severo, Giorgio Rosito è il nuovo vice-allenatore

GIORGIO ROSITO è il nuovo vice allenatore della Cestistica Città di San Severo, che prenderà parte al prossimo campionato di serie B di pallacanestro.

In queste ore è stato raggiunto l’accordo per il suo ritorno in giallonero, dove ha già ricoperto tale ruolo dal 2008 al 2010, proprio con coach Piero Coen e due stagioni addietro con coach Gigi Galetti.

Originario della vicina San Paolo di Civitate, Rosito è stato anche allenatore in serie C2 alla Virtus Termoli, con la quale ha conquistato la promozione in C1.

Come giocatore ha un glorioso passato con la casacca della Cestistica, avendo militato in giallonero dall’82 all’86 tra la serie C e la serie B e, poi, in serie B2 nei campionati 2000/01 e 2001/02.

Sono contentissimo di tornare alla Cestistica – dichiara Rosito – e di collaborare di nuovo con Piero Coen; per me è come fare ritorno a casa; ci siamo subito messi all’opera in vista del raduno e per l’organizzazione delle amichevoli di precampionato”.

Rosito va a sostituire Nicolas Panizza che, dalla prossima stagione, ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.

Rosito, da assistente e giocatore – commenta coach Coen – rappresenta un pezzo di storia della Cestistica; il suo ritorno rafforza le radici nella gloriosa Cestistica San Severo”.

Lo staff tecnico si completa con ROBERTO DE FLORIO (assistente prima squadra, allenatore Under 18 e promozione), GIANPIERO D’ANISI (confermato preparatore atletico), GIUSEPPE DE BELLIS (torna nel ruolo di fisioterapista) e la dottoressa LINDA PARRACINO (Centro Fisioterapico).

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author