Allianz San Severo ingrana la sesta

La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo ingrana la sesta e si consolida al terzo posto in classifica del campionato di serie B di pallacanestro.

La formazione di coach Piero Coen ha battuto facilmente la Etomilu Globo Giulianova (56 – 89) nell’anticipo della decima giornata del girone di andata.

Partita in discussione solo nel primo quarto (17 – 19) prima dello show di Ikangi e compagni, davanti ad oltre cento tifosi di fede giallonera.

Con i 24 punti segnati al PalaCastrum, Ikangi tocca la quinta doppia cifra consecutiva nel suo personalissimo score. Nella classifica dei realizzatori del match segue subito a ruota la coppia Ciribeni – Scarponi. Venti punti a testa, con il primo che nelle ultime tre uscite ha “fatturato” complessivamente 62 punti.

Ai “cerotti” dei padroni di casa fa da contraltare l’indisponibilità per infortunio di Enzo Cena (comunque a referto) e le ancora non perfette condizioni fisiche dell’ex di turno Luca Marmugi.

Vittoria più che meritata – sostiene il dirigente accompagnatore Pino Sollazzo – ai danni di una formazione che la classifica colloca nelle zone medio basse; noi continuiamo a respirare aria di altissima classifica ma guai a pensare di essere diventata una corazzata imbattibile; piedi per terra e continuiamo a lavorare sodo, come abbiamo sempre fatto fino ad ora”.

Per la concomitante vittoria esterna della Sandretto Falconara e di quella casalinga della Bigioni Montegranaro, la Allianz resta sempre al terzo posto in classifica, con due punti di distacco dalla vetta, sempre in compagnia della Globo Campli, capace di sbancare il PalaMazzola di Taranto dopo un tempo supplementare.

Al termine del girone di andata la Allianz è attesa da tre trasferte e due partite casalinghe. Fuori casa giocherà ad Ortona, Bisceglie e Porto Sant’Elpidio mentre al PalaCastellana ospiterà Valmontone e la capolista Falconara.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author