Allmag battuta da Crema

Beffa finale per l’Allmag PMS Basketball, che conduce per 29’ prima di cedere 65-67 nel combattuto finale: decisivo ai fini del risultato il canestro realizzato da Cissè che è valso il 65-67 finale, dato che nei 59” nessuna delle due squadre è riuscita a segnare. Tanto rammarico in casa Allmag, ma anche la consapevolezza di aver messo in difficoltà la quarta forza di questo campionato: la buona difesa dei ragazzi di Jacomuzzi, la voglia di giocare di squadra e la grande prestazione corale non sono bastati ai gialloblù per avere la meglio di una Crema in crescita nel secondo tempo, dopo essere stata sotto anche di 8 punti (34-26 al 20’). Miglior realizzatore dei gialloblù è stato Francesco Conti, che ha realizzato 19 punti con 11 rimbalzi e 21 di valutazione pur con problemi di falli per lunghi tratti di incontro, ma buona prova anche di Tassone (11 punti e tanta leadership) e Gioria (15 punti); buon apporto anche da parte del gruppo di giovani gialloblù, che hanno difeso, lottato e tenuto testa ad una squadra di grande qualità. Per Crema ottime prestazioni di Montanari e Del Sorbo, quest’ultimo quasi imprendibile per la difesa gialloblù; decisivi però, ai fini del risultato, Zanella e Cissè: il primo ha realizzato una tripla fondamentale a 2’ dalla fine, quando il pubblico dell’Einaudi e la trance agonistica avevano riportato in vantaggio l’Allmag sul 65-62, il secondo il canestro risultato poi decisivo per i due punti finali.

ALLMAG PMS BASKETBALL-EROGASMET CREMA 65-67
(15-10, 34-26, 51-48)
PMS BASKETBALL: Neri ne, Gioria 15, Agbogan, Tassone 11, Di Bonaventura 2, Baldasso 7, Cattaoan 4, Conti 19, Pichi 4, De Ninno. All. Jacomuzzi. Ass. Siclari, Mosso.
CREMA: Liberati 8, Zanella 11, Del Sorbo 10, Tagliaferri, Cissè 2, Dedda ne, Manuelli 8, Bozzetto 10, Tardito 4, Montanari 14. All. Baldiraghi.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author