Allmag ko sul campo della Sangiorgese

L’Allmag PMS Basketball lotta per 40’ sul difficile campo della Sangiorgese, cedendo con il punteggio di 73-62 al termine di una partita giocata senza Leone Gioria, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata nello scorso turno di campionato. Una buona prova di squadra dei gialloblù, che hanno avuto tre giocatori in doppia cifra (Baldasso 17, Tassone 12, Conti 11) e una buona distribuzione delle responsabilità offensive. Per la LTC ottima prova di Benzoni (21 punti) e di Priuli (16 punti), i due pivot che hanno presidiato le aree verniciate.
Dopo un primo quarto giocato alla grande dai ragazzi di coach Luca jacomuzzi, chiuso sul 11-17 frutto di una buona difesa e di un attacco equilibrato, i padroni di casa hanno iniziato a macinare gioco, affidandosi ai due lunghi Benzoni e Priuli. Allmag in vantaggio fino al 15’ sul punteggio di 22-23, prima del sorpasso operato da tiro di Gorreri: da quel momento in poi la Sangiorgese non ha più perso la guida del match, arrivando anche sul 34-25 prima che con un parziale di 7-0 i gialloblù chiudessero a metà gara sul 34-32.
Nel terzo periodo il vantaggio dei padroni di casa è lievitato fino alla doppia cifra, con alcune folate di Conti e compagni che hanno permesso alla PMS di rimanere sul -6 (55-49 con una tripla di Baldasso al 30’).
Un parziale di 4-0 in avvio di ultima frazione propiziato da 4 punti di Tassone ha portato fino a -2 l’Allmag, Benzoni ha provato a scrollarsi di dosso gli avversari ma ancora Conti e Trovato hanno ridotto ad una sola lunghezza il divario tra le due squadre sul 58-57 del 34’. Un controbreak di 7-0 ha smorzato l’entusiasmo PMS, Baldasso ha provato con una tripla a tenere a contatto i suoi, ma negli ultimi due minuti di gioco, con la Sangiorgese in vantaggio 67-62, i ragazzid i Jacomuzzi non sono riusciti a riavvicinarsi a contatto, inanellando la terza buona prestazione ma anche la terza sconfitta.

LTC SANGIORGESE-ALLMAG PMS BASKETBALL 73-62
(11-17, 34-32, 55-49)
SANGIORGESE: Tassinari 7, De Ruvo 3, Benzoni 21, Ponzelletti, Priuli 16, Rossi 4, Scuratti 6, Nuclich, Gorreri 16, Toso. All. Gandini. Ass. Piccarelli, Roncari.
PMS BASKETBALL: Agbogan 3, Tassone 12, Trovato 4, Baldasso 17, Conti 11, Fontana, Di Bonaventura 6, Cattapan 6, Pichi 3, De Ninno. All. Jacomuzzi. Ass. Siclari, Mosso.
ARBITRI: Marco Barbiero, Alessandro Beffumo.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author