Domenica si chiuderà il girone d’andata della Serie A 2018/19, e per l’Alma Pallacanestro Trieste sarà una chiusura col botto, dato che all’Allianz Dome arriverà la capolista Olimpia Milano (ore 18.30). In vista della grande sfida contro la squadra di coach Pianigiani, in sala stampa si è presentato Chris Wright.

Sarà certamente una grande partita” – spiega Wright – “Milano, non è di certo un segreto, è un’ottima formazione, con molte opzioni e tantissimo talento. Per noi è solamente una questione di fiducia, dovremo cercare di divertirci e giocare più assieme possibile, di fronte ad un pubblico che sarà numerosissimo. Il segreto? Non dobbiamo guardare chi c’è davanti a noi, ma pensare solo a giocare“.

Il cestista classe 1989 volge il suo sguardo all’ultima sfida giocata da Trieste, al PalaSerradimigni contro la Dinamo Sassari, e conclusosi con un successo dei sardi per 102-97: “E’stata una partita dura per noi. La Dinamo ha giocato davvero bene, in maniera molto fisica e proiettandosi a rimbalzo con grande vigore. Loro sono allenati molto bene, ma noi siamo stati bravi a recuperare un divario importante. Alla fine, però, sfortunatamente abbiamo perso“.

Il nativo di Bowie, Maryland, traccia quindi un bilancio positivo dell’annata vissuta finora dalla formazione alabardata: “Finora possiamo dire di aver fatto bene, com’era un pò nelle mie previsioni. La squadra è nuova e molti giocatori devono misurarsi con una serie superiore. Ciò detto, noi combattiamo, giochiamo duro e lavoriamo intensamente. Abbiamo avuto diverse assenze e due partenze, ma siamo comunque stati bravi a competere per cercare di rimanere nelle prime otto posizioni della classifica“.