Alma Trieste, parla Dalmasson: "Test utili, ora pensiamo più a noi"

L’inizio della terza settimana di preparazione è utile per scambiare due chiacchiere con coach Eugenio Dalmasson: il tecnico biancorosso fa la sua analisi per quanto riguarda la preparazione e le prime amichevoli, che hanno visto la sua Alma impegnata prima contro il Primorska Koper e poi al Lignano Basket, con un secondo posto ottenuto nella finalissima contro la Reyer Venezia, dopo aver battuto Udine nella semifinale.

“E’ stata una settimana molto impegnativa, con tre partite nel giro di quattro giorni contro avversarie di livello: questo ci ha portato a cambiare ritmo in questa fase di preparazione. Abbiamo affrontato questi match con l’idea di mettere sul piatto cose nuove rispetto al canonico ritmo degli allenamenti: dal punto di vista mentale è stato come togliersi il peso della quotidianità, ma questo ha richiesto anche un notevole impegno fisico dato il valore delle avversarie”.

La terza settimana di preparazione vedrà l’Alma Trieste affrontare un’avversaria ben conosciuta, la Virtus Bologna, nel primo match del “Memorial Bertolazzi” a Parma.
“Sarà un test importante, vista l’avversaria. Vedremo che cosa dovremo fare da qui al 7 ottobre per farci trovare pronti, visto che le “V Nere” saranno la prima squadra che affronteremo durante il campionato. Oltre a loro, ci saranno anche Reggio Emilia e Brindisi, due squadre che mi auguro avremo vicine, come posizione di classifica, durante la stagione. In questo momento, dobbiamo pensare più a noi che ai nostri avversari: ora, infatti, il risultato è dettato dal tipo di preparazione che ogni squadra fa e noi proseguiremo il nostro programma, al di là di quello che può essere il valore tecnico di questi tornei”.

Chiudiamo con il programma settimanale dell’Alma Trieste.
“Continueremo al ritmo di due sedute al giorno, con l’unico diversivo che ci vedrà presenti, venerdì mattina, alle prove del MotoGP a Misano Adriatico. Grazie ad Alma, che è co-sponsor di Pramac per la Ducati, la squadra sarà presente al paddock per assistere alle prove libere e vivere lì tutta la mattinata, poi nel pomeriggio raggiungeremo Parma dove sosterremo una seduta di allenamento prima del torneo”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Alma Trieste

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author