Altra gara di carattere del Trecate, ma non basta per ottenere i due punti

La Vita è fatta di Corsi e Ricorsi , e per 37 minuti i numerosi affezionati Appassionati dei Ragazzi di Angelo Cerina ci hanno creduto con i giocatori sul Parquet del PalAgil, poi Santarcangelo con Pesaresi, una tripla mortifera di Gualtieri l’unica peraltro della gara e il Centro Botteghi , ha spento le luci e il sogno lasciando ancora una volta come dopo le gare casalinghe con Oleggio,Livorno,Piombino l’amaro in bocca e la casellina delle Vittorie malinconicamente a zero per il B.C.T.

Si parte in un bel Clima, con gli Aquilotti O.M.T. 2005 , presenti numerosi e il graditissimo ritorno del Preparatore atletico Tony dopo una pesante malattia , e le Squadre che si studiano, 8 a 10 per Capitan Saponi e compagni il primo step, Bedetti e quasi immarcabile ma i Trecatesi non si demoralizzano e con Scrocco e un Patrick Grossini in grande spolvero restano a contatto 23 a 28 il primo quarto con una tripla di Luca Taffettani a bersaglio.

Il Dulca riparte forte e con il play Cardellini và + 10 ,sul 27 a 37 e sul successivo 32 a 42, ma il BCT è vivo e vuole una Serata di gloria e spinto ancora da Grossini e con un Peroni che cresce con il passare dei minuti e Colombo và alla pausa lunga sul -2 (47/49).

Al rientro: da prendere sempre con le pinze, il B.C.T. nella sorpresa generale prova l’allungo e dopo il 49 pari, il 54 a 49 e il 57 a 49 , con una tripla di Larry Larizzate e minuto obbligato di coach Tassinari sogna.

Forse troppo….,il solito Bedetti e Pesaresi che cresce anche lui con il passare dei minuti, riportano il punteggio secondo i canoni e alla cruda realtà, sul 61 a 62 per Capitan Saponi e Compagni dopo che Peroni fa’ due su tre dalla linea della carità, all’ultima sosta breve.

Da qui in poi un lungo testa a testa prima Patrick Grossini per il 63 a 62, poi il 67 pari a 4 minuti e 14 secondi dalla fine con il Centri Gerli e Saponi che escono per falli, dopo che lo stesso Gerli aveva riportato il BCT a -1 sul 73 a 72, e successivo 73 pari , prima che Pesaresi,Botteghi e una tripla di Gualtieri mettessero la firma finale sulla contesa con il risultato di 75 a 84.

Che dire l’impegno dei Ragazzi di coach Angelo Cerina non è mancato, manca sempre un centesimo , per fare l’Euro si puo’ dire la scintilla per la prima Storica Vittoria in Serie B.

Nei più la Speranza, che il Girone di Andata serva come una pesante Esperienza, per Provarci nel Ritorno, il tempo è Galantuomo dicevano i Vecchi vedremo….., ed ora il quasi Derby con Borgosesia in trasferta Domenica 27.12 ore 18 ultima Gara del 2015, che comunque resterà MEMORABILE per il movimento Cestistico Trecatese non Dimentichiamolo.

BASKET CLUB TRECATE : Larizzate 3,Scrocco 9,Peroni 18,Gerli 4,Colombo 12,Taffettani 8,Amodio,Scaglia,Grossini 18,Capitan Cantone 3.

Coach : Angelo Cerina.

DULCA Angels SANTARCANGELO :Bianchi ,Pesaresi 15,Fusco,Pasini,Galtieri 3,Bedetti 29,Moretti,Cardellini 15,Botteghi 11,Capitan Saponi 11.

Coach : Tassinari.

Arbitri : DI FRANCO MIRKO MORENO di Dalmine (BG) e MARTINELLI MARCELLO di Brescia.

Parziali : 23/28 – 47/49 – 61/62 Finale: 75/84.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author