Pol. Sieci - Montepaschi Costone 49-61 [aggiornato]

L’MPS COSTONE SBANCA FIRENZE

Ottima prova delle senesi sorrette da capitan Bozzi e da Oliva. Recuperata anche Dragoni. 

POLISPORTIVA SIECI: Francalanci 8, Toccafondi 21, Consumi 8, Masi 7, Cioni 4, Matteini 1, Mazzoni, Martini, Vigliena, Fortuna ne. All. Montesi.

MPS COSTONE SIENA: Rossini 4, Bozzi 15, Oliva 15, Renzoni 2, Piroli 8, Barbucci 11, Dragoni 6, Gallerini, Nardi, Farinetti, Guastaferro ne. All. Petreni.

ARBITRI: Canestro e Leoncini.  

Parziali: 13-18, 27-30, 39-42. 

Impresa da parte delle ragazze dell’Mps Costone che violano il campo fiorentino della Polisportiva Sieci. 49-61 il risultato finale, maturato sul parquet del PalaCoverciano dopo una gara contrassegnata dal massimo equilibrio, rotto solo nel finale dove il Costone è riuscito a prendere un vantaggio rassicurante che poi si è rivelato vincente.  Buono l’impatto della gara per le senesi che scendono in campo con una buona dose di aggressività che frutta pregevoli canestri, grazie all’apporto di  Oliva e Barbucci; è di Renzoni il canestro a fine primo quarto che fissa il parziale sul 13-18. Nella seconda frazione però le fiorentine aprono subito con 6 punti dalle mani di Toccafondi (migliore in campo con 21 punti) e Masi che permettono il vantaggio gigliato. Ma le senesi non mollano e dalla lunetta arrivano punti importanti, così come dalle alchimie offensive. Poi Caterina Bozzi confeziona 5 punti consecutivi, mentre a fil di sirena questa volta arriva un canestro di Rossini  che consente alle ragazze della Piaggia di andare negli spogliatoi sopra di 3 (27-30). Al rientro le ragazze di coach Petreni mantengono i nervi ben saldi: la partita si fa molto fisica, ma l’ottima intesa di squadra e ancora i punti di capitan Bozzi e di Oliva e i 6 consecutivi di una recuperata Dragoni, tengono la squadra ospite ancora in vantaggio (39-42). Il finale è tutto di marca senese: l’Mps Costone si mantiene lucida tanto da mandare in affanno le fiorentine che sotto di 10 comprendono di aver compromesso la gara. E così è: tocca nuovamente a Bozzi, Oliva e Barbucci, (le tre senesi in doppia cifra) a guidare la squadra, contribuendo a portare a casa una vittoria, che oltre ai punti, fa davvero morale. 

R.R.


Altra grande vittoria per le ragazze della serie B del Costone, che vincono a Firenze contro la Polisportiva Sieci per 49-61.

Una partita equilibrata tra le due squadre, che partono subito forte. Aggressività e buoni canestri permettono di rimanere in parità fino al termine del primo periodo, quando le ragazze di Siena tentano di scappare via grazie a Oliva, Barbucci e un tiro messo a segno allo scadere da Renzoni (13-18). Nel secondo quarto però le fiorentine aprono subito con sei punti dalle mani di Toccafondi (migliore in campo con 21 punti) e Masi che permettono il vantaggio. Ma le senesi non mollano e arrivano punti importanti dalla lunetta, e dal campo. Cinque punti consecutivi del capitano Caterina Bozzi e due punti ancora una volta sul fil di sirena di Rossini permettono di andare negli spogliatoi sopra di 3 (27-30). Al rientro le ragazze di Coach Petreni mantengono i nervi ben saldi: la partita si fa molto fisica ma il buon gioco di squadra e i punti di Bozzi, Oliva e i 6 consecutivi di Dragoni tengono la squadra ospite ancora in vantaggio (39-42). Alla fine non c’è storia: la squadra del Costone mantiene il vantaggio e con determinazione si porta sopra di 10 punti. Sono ancora una volta Bozzi, Oliva e Barbucci, (le tre senesi in doppia cifra al termine) a guidare la squadra, portando a casa una vittoria davvero importante con il punteggio di 49-61.

Una partita davvero difficile, che le senesi hanno gestito bene, con determinazione e concentrazione: un buon lavoro di squadra che dà continuità e conferme alla squadra di Coach Petreni.

POLISPORTIVA SIECI-ADPF COSTONE 49-61

POLISPORTIVA SIECI: Fortuna ne, Martini, Francalanci 8, Toccafondi 21, Matteini 1, Mazzoni, Cioni 4, Vigliena, Consumi 8, Masi 7.

ADPF COSTONE: Rossini 4, Bozzi 15, Oliva 15, Renzoni 2, Piroli 8, Guastaferro ne, Barbucci 11, Dragoni 6, Gallerini, Nardi, Farinetti.

PARZIALI:
13-18, 27-30, 39-42, 49-61.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author