Altro Under per La Meta Teramo che prende il pivot classe '97 Danilo Errera

Altro Under per La Meta Teramo. La società del Presidente Ruscitti è riuscita a chiudere la trattativa che vuole in biancorosso Danilo Errera classe 1997, 2,04, Pivot, proveniente dalla Fortitudo Bologna con la formula del prestito. Dopo l’arrivo di Piccinini, è il secondo “Under” di qualità che approda a Teramo. L’anno scorso Errera ha giocato da protagonista con l’Under 20 delle “Aquile” bolognesi, allenato da una vecchia conoscenza della pallacanestro teramana come Stefano Comuzzo. Si è allenato anche con la prima squadra in A2, dove sarebbe stato chiamato più spesso da coach Matteo Boniciolli se non fosse stato frenato da alcuni piccoli infortuni. Nel corso della stagione è stato anche sul punto di essere ceduto in prestito in serie B a Napoli, che poi è stata promossa.

 

Il commento di coach Piero Bianchi:

“Danilo corrisponde esattamente all’identikit del giocatore che cercavamo in quel ruolo, – dice l’allenatore biancorosso – perché ha una struttura fisica importante e grandi motivazioni.  Sarà un validissimo ‘back up’ per Cicognani, ma grazie alle mani educate e alla sua rapidità di piedi si renderà utile anche da numero 4. Credo che l’esperienza in B a Teramo possa essere decisiva per la sua maturazione come giocatore di buonissimo livello”.

 

Danilo Errera ha accettato con entusiasmo il trasferimento a Teramo:

“Sono molto contento di approdare in questa società – dichiara il giovane Errera – Teramo ha dimostrato interesse nei miei confronti e spero di ricambiare con i risultati in campo. Dopo tanti anni di giovanili in Fortitudo non vedo l’ora di giocare in un campionato senior. Cercherò di mettere il massimo del mio impegno in allenamento per guadagnare la fiducia del coach e minuti di gioco. Non vedo l’ora di iniziare.”

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author