Amatori Pescara - Ambrosia Bisceglie, pregara

Amatori Pescara-Ambrosia Bisceglie, il pregara

Palla a due alle ore 19:00

Sabato pomeriggio riflettori puntati sul PalaElettra di Pescara: l’Ambrosia Bisceglie, ferita nell’orgoglio dalla sconfitta casalinga con la battistrada Agropoli, cerca sull’ostico parquet abruzzese un successo che la possa rilanciare nella lotta al vertice.

I nerazzurri allenati da Pasquale Scoccimarro dovranno dimostrare di aver assorbito definitivamente il contraccolpo psicologico di un momento negativo: dopo i primi otto successi consecutivi nel girone D del torneo di Serie B, capitan Mauro Torresi e compagni hanno perso tre delle ultime quattro gare. In settimana, prima della brevissima sosta natalizia, il club ha deciso di non avvalersi più delle prestazioni di Salvatore Orlando. Col mercato aperto, in attesa di un giocatore che prenderà il posto del centro napoletano (diverse le trattative avviate), toccherà a Enzo Cena, Mathias Drigo e Christian Vitanostra garantire maggiore solidità sotto le plance.

Sarà ancora una volta fondamentale l’aspetto difensivo per avere la meglio sui pescaresi di coach Salvemini, guidati in campo dal sempreverde Stefano Rajola (42 anni) e dal centro 30enne Valerio Polonara, chiocce di un gruppo molto giovane, nel quale emergono le individualità di Simone Pepe (non più under, un ’93 che segna 16.6 punti per gara col 43% da tre) e dell’ex ruvese Pasquale De Martino (10.1 punti), senza tralasciare le qualità del ’97 Marco Timperi (5.6 punti di media), convocato nella nazionale Under 18 di Andrea Capobianco, motivo per cui la gara dell’ultimo turno d’andata con l’Ambrosia è stata anticipata di un giorno rispetto alle altre.

Bisceglie recupera al 100% Giovanni Gambarota, già in campo nella sfida di domenica 21 con la capolista Agropoli, rientrato dal fastidioso infortunio al metacarpo della mano destra.

Il match avrà inizio alle ore 19:00 e sarà diretto dagli esperti Luigi Gaudino di Nocera Inferiore e Biagio Napolitano di Acerra.

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo 

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author