Amatori Pescara U16, buona la prima: netta vittoria su Lanciano

Comincia nel migliore dei modi l’avventura della nostra Under 16 nel campionato di Eccellenza: i giovani biancazzurri si impongono largamente sull’Azzurra Lanciano (87-41 il punteggio finale), dopo una gara sempre condotta ed affrontata con il piglio giusto dai ragazzi di coach Di Tommaso.

 

La partenza pescarese è vibrante soprattutto in attacco, con un ispirato Masciopinto (7 punti nei primi 4 minuti) al vantaggio in doppia cifra già a metà del primo quarto sul 15-5. Anche l’Azzurra trova però buone iniziative nella metà-campo offensiva, chiudendo il primo quarto sotto di 9 lunghezze (26-17) nonostante quattro punti consecutivi dell’ultimo innesto D’Agnillo.

Spinta da un ottimo Fasciocco, in avvio di secondo quarto Pescara incrementa il suo gap portandosi rapidamente sul +13. Fattore è ispirato dall’arco ma la formazione di casa continua a mordere, producendo un importante break prima dell’intervallo lungo (46-27 il parziale dei primi venti minuti di gara).

Rientrati sul parquet per il secondo tempo, Pescara piazza il break decisivo con una strepitosa intensità difensiva che produce tanti canestri in contropiede: i biancazzurri danno spettacolo su entrambe le metà-campo, con un coast-to-coast di Fasciocco e cinque canestri in fila per uno scatenato Di Virgilio che consentono ai locali di superare le trenta lunghezze di vantaggio allo scoccare della terza sirena, sul 70-39.

Nell’ultimo periodo, pur a risultato ormai acquisito, Pescara non molla di un centimetro e concede solo 2 punti all’Azzurra, ritoccando ulteriormente il proprio margine con Di Censo e Faragalli per il +46 finale.

Ottimi segnali da tutto il collettivo, con i nuovi arrivati apparsi già a proprio agio con la canotta biancazzurra ed una costante intensità sia in attacco che in difesa che lascia ben sperare per il proseguio di stagione, a cominciare dalla sfida di Teramo contro il Penta in programma venerdì 4 dicembre alle ore 18:00.

 

PESCARA BASKET-AZZURRA LANCIANO 87-41 (26-17; 46-27; 70-39)

PESCARA: Di Censo 12, Masciopinto 19, Fasciocco 20, Faragalli 9, Di Giovanni, Fornasari 2, D’Agnillo 8, Di Virgilio 12, Ragonese 4, Bosco 1, Basile, Mariani. Coach: Di Tommaso.

LANCIANO: Luciani 7, Di Monte 4, Di Foglio, Stante, Fattore 9, Murri 14, Tritapepe 2, Massimini 3. Coach: Di Matteo.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author