Ambrosia Bisceglie al lavoro in vista del derby con Mola

Ambrosia Bisceglie al lavoro in vista del derby con Mola. Gambarota: «C’è  sempre qualcosa da migliorare»

Nerazzurri determinati ad allungare la serie di vittorie consecutive

Cinque successi nelle prime cinque gare. L’Ambrosia Bisceglie ha preso il comando del girone D della Serie B di pallacanestro al fianco di Agropoli, confermando le aspettative del precampionato e la netta sensazione di poter lottare fino in fondo per il primato.

C’è qualche aspetto da migliorare, quale particolare da tenere in considerazione in base a quanto visto finora?

«Certo, c’è sempre qualcosa da migliorare. Lavoriamo duro tutti i giorni, più andiamo avanti più giochiamo bene, la chiave fondamentale è mettersi a disposizione l’uno dell’altro affinché si arrivi ad un obiettivo comune. Cosa che stiamo facendo bene» sostieneGiovanni Gambarota, protagonista con una buona prestazione individuale (16 punti, 7/10 al tiro) nel successo di Taranto.

Fra le note positive del primo scorcio di stagione, un attacco capace di segnare 88.6 punti di media con diversi giocatori capaci di segnare tanto: «Siamo una squadra lunga e come si può notare dall’andamento delle prime cinque partite tutti sono indispensabili e importanti allo stesso livello. Siamo un’unica entità, un gruppo compatto che si sacrifica» conferma l’esterno di Barletta.

La classifica sembra già suggerire che nel giro di poche settimane le formazioni più attrezzate (Bisceglie, Palermo e Agropoli) potranno prendere il largo: «Credo che possano aggiungersi Pescara o Martina, squadre ben costruite. Vedremo alla lunga se riusciranno ad avere un rendimento continuo» è l’opinione della guardia-ala 25enne.

Martedì pomeriggio i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti in vista della sfida casalinga con Mola e l’atteso ritorno a Bisceglie, da ex, di uno dei giocatori più amati dal pubblico: Andrea Chiriatti.

«E’ la prima volta che giochiamo contro. Che dire? È come un fratello per me fuori dal campo. In campo però i sentimenti non contando, quindi che vinca il migliore! Ovviamente mi rivolgo agli sportivi biscegliesi: tutti al PalaDolmen!»conclude Giovanni Gambarota.

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author