Ambrosia Bisceglie: il punto sui campionati giovanili

Under 18

Terminato un periodo piuttosto inusuale caratterizzato dall’assenza di gare ufficiali, il team nerazzurro tornerà in campo giovedì 17 dicembre, impegnato nella trasferta di Manfredonia. Il ruolino di marcia di appena due successi a fronte di tre scivoloni non ha certo soddisfatto le aspettative dell’ambiente, considerando le credenziali di vicecampione regionale Under 17 con cui l’Ambrosia si è presentata ai nastri di partenza della nuova stagione. In ogni caso c’è tempo e modo per raddrizzare la situazione, innanzitutto cominciando dal lavoro di preparazione alle gare e dal miglioramento individuale dei giocatori che compongono il roster della principale formazione del settore giovanile biscegliese, che se ben svolto si ripercuoterà positivamente sui risultati.


Under 15

Bitritto-Ambrosia Bisceglie 54-80

Ambrosia Bisceglie: Sisca 6, Mastropierro, De Feudis, D’Addato, C. Losciale 2, Lanotte 21, Simone 9, M. Losciale, Rocco, Magarelli 9, Farinola 2, Mastrofilippo 31. Allenatore: Saverio Nero.


Successo autorevole per il collettivo guidato da Saverio Nero sul campo dell’altra formazione ancora imbattuta nel girone B di prima fase. «Faccio i complimenti a questo gruppo, grande esempio di unione e di forza; ogni allenamento è colto come un’opportunità per crescere. I più dotati si mettono a disposizione di quei ragazzi che magari adesso sono meno bravi ma che con grande impegno contribuiscono ad alzare il loro livello e quello medio del team. Si può e si deve crescere facendo pallacanestro col coinvolgimento di tutti gli atleti in organico» ha commentato il tecnico dell’Ambrosia.

Mercoledì 16 dicembre (PalaDolmen, ore 18:00) i nerazzurri affronteranno Ruvo nell’ultima partita della fase di qualificazione.

Under 14

Tre vittorie consecutive (su Bulls Bari, Terlizzi e Bitonto) per il gruppo di coach Aldo Di Molfetta, che ha riscattato le prime uscite stagionali negative sul campo della capolista Angiulli Bari e fra le mura amiche col Magic Bari. L’ultimo impegno della prima fase sul parquet del PalaDolmen con Molfetta.

Under 13

Due le squadre nerazzurre incluse nel gruppo C di questo torneo: la Junior allenata Aldo Di Molfetta e l’Olimpia affidata a Fabrizio Capurso. Percorsi differenti sul piano dei risultati (due vittorie per la Junior, due ko per l’Olimpia) tanto quanto identici sotto il profilo del lavoro svolto, in continua evoluzione per i gruppi che hanno appena concluso l’esperienza del Minibasket.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author