Ambrosia Bisceglie, il punto sulla preseason delle squadre giovanili

Prosegue speditamente e in assoluta serenità il lavoro di preparazione delle quattro formazioni giovanili targate Ambrosia Bisceglie al debutto nei rispettivi campionati di categoria. Il gruppo Under 13, affidato a coach Aldo Di Molfetta, sarà come da tradizione l’ultimo in ordine cronologico a debuttare nel torneo di competenza. Molto più prossimi sono invece gli esordi del team Under 18, dell’Under 15 e dell’Under 14.

La formazione Under 18 ha disputato giovedì 17 settembre un’amichevole al PalaAssi con la Juve Trani di coach Pasquale Scoccimarro, vincendo 65-44. Particolarmente incoraggiante la prestazione di Walter Mastrofilippo, ragazzo nato nel 2001 che oltre a essere uno dei perni della compagine Under 15 avrà molto spazio nel torneo superiore: «Il duro lavoro gli permette di essere al passo dei compagni che hanno tre anni in più» commenta coach Saverio Nero, responsabile del settore giovanile.

Lunedì 21 settembre il gruppo Under 15 Ambrosia ha sfidato in trasferta il Cus Bari, iscritto al campionato Under 15 Eccellenza: in contatto per oltre due quarti (-2 all’intervallo), i nerazzurri hanno ceduto sul piano fisico nel finale, senza comunque sfigurare.

Martedì 22 test per l’Under 14 sul campo della Juve Trani, chiuso in perfetta parità: «Il nostro è un gruppo nuovo ma ha già compreso il significato di sacrificio. Abbiamo giocato con intensità e aggressività» ha affermato il tecnico nerazzurro.

Sabato 26 l’Under 18 sarà di scena al PalaLosito (ore 15:00) per affrontare la Casillo Corato, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Promozione.

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author