Ambrosia Bisceglie, l’Under 15 reagisce alle difficoltà

Ambrosia Bisceglie-Udas Cerignola 45-69

Ambrosia Bisceglie: Sisca 6, Fornari, D’Addato 2, Claudio Losciale 2, Simone 3, Michele Losciale, Rocco 2, Magarelli 11, Sasso, Farinola, Mastrofilippo 19. Allenatore: Saverio Nero.

Don Bosco Bari-Ambrosia Bisceglie 47-59

Ambrosia Bisceglie: Mastropierro, De Feudis, D’Addato, Claudio Losciale, Lanotte 21, Michele Losciale, Rocco, Magarelli 24, Sasso, Mastrofilippo 6. Allenatore: Saverio Nero.


Non è un momento felicissimo per il gruppo Under 15 Ambrosia. Il contraccolpo della prima sconfitta dopo ben 32 successi consecutivi fra la scorsa stagione (quella della conquista del titolo regionale Under 14) e l’attuale ha purtroppo causato un altro stop, fra le mura amiche del PalaDolmen nel confronto della quinta giornata di Fase Gold con l’Udas Cerignola. Coach Saverio Nero però non vuole sentire parlare di alibi per la
pesantissima assenza di Francesco La Notte: «Siamo tutti coscienti dei nostri limiti e non ci nascondiamo dietro nessuna scusa. Il nostro livello tecnico e fisico in questa seconda fase mette in evidenza che altre società sono più attrezzate di noi; continueremo a lavorare per centrare il vero obiettivo della società, quello di vedere crescere e migliorare i propri ragazzi. Non ci perdiamo d’animo e andiamo avanti con il lavoro in palestra» ha affermato il trainer barlettano al termine del confronto perso con gli ofantini.


La reazione della squadra non si è fatta attendere. I nerazzurri hanno espugnato il parquet del Don Bosco Bari.
«Siamo tornati ad avere la giusta mentalità difensiva e l’aggressività che ci contraddistingue, purtroppo non viviamo un momento di forma eccezionale. Walter Mastrofilippo ha problemi alla schiena ma stringendo i denti ha dato il suo contributo. Faccio i complimenti a Marco Magarelli che con impegno costante durante gli allenamenti anche con il gruppo under 18 sta crescendo in maniera esponenziale e per noi sta diventando un giocatore determinante considerando che è un gran lottatore, un uomo-squadra» il commento di coach Nero.


Prossimo impegno nel gruppo A di Fase Gold giovedì 18 febbraio al PalaDolmen con Manfredonia. Palla a due alle ore 19:15.


Vito Troilo

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author