Ambrosia Bisceglie - Nuova Aquila Palermo, pregara

Basket, Serie B al via con la grande sfida Ambrosia Bisceglie-Aquila Palermo

Due delle squadre meglio attrezzate del girone D a confronto nel turno inaugurale del campionato

La lunga attesa è terminata. Nel fine settimana partirà il campionato di Serie B e il calendario ha riservato, nel girone meridionale, la stuzzicante sfida alla prima giornata fra la damigella d’onore della passata stagione e una neopromossa con obiettivi completamente differenti rispetto a quelli che una matricola dovrebbe avere.

Ambrosia Bisceglie-Aquila Palermo è la sfida tra la finalista sconfitta del torneo 2013-2014 e la squadra frutto di una serie di operazioni di mercato decisamente ambiziose. Il big match del PalaDolmen (palla a due alle ore 18:00) non potrà essere decisivo ma indicativo riguardo la condizione fisica complessiva di due delle tre principali contendenti per la promozione in Legadue Silver (l’altra è Agropoli) e il grado di affiatamento raggiunto da ciascuna delle formazioni.
Il team di Pasquale Scoccimarro ha lavorato sodo, con grande concentrazione e in un clima di assoluta tranquillità, per preparare una partita ritenuta difficile tanto quanto tutte le altre 25 della stagione regolare che l’Ambrosia dovrà affrontare, ciascuna di esse per un motivo particolare. Il roster siciliano, affidato al trainer Pasquale Marletta, è completo e profondo. Ci sarà anche un ex di turno, il playmaker Daniele Merletto, aggregato al cast nerazzurro per gli ultimi playoff.
Lo staff medico nerazzurro ha accompagnato Enzo Cena, infortunatosi sabato 20 settembre nella semifinale del quadrangolare “Vito Pinto” di Mola con Francavilla, in un percorso di recupero che appare completato, al punto da ritenere che l’ala grande sarà in grado di dare il suo contributo sul parquet già domenica. La determinazione mostrata in questi giorni dall’atleta italo-argentino per accelerare il ristabilirsi delle condizioni fisiche ideali e quindi rendersi disponibile è stata lodevole e ci si augura di poterlo vedere in campo per il confronto con Palermo.
Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino avranno il compito di arbitrare la gara.

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author