Ambrosia Bisceglie, parte il campionato Under 18

Quattro gironi per 43 formazioni partecipanti. È la settimana dello start per il campionato regionale Under 18 di pallacanestro, con l’Ambrosia Bisceglie pronta al debutto, previsto mercoledì 4 novembre (palla a due ore 18:00) sul parquet del PalaDolmen con la Nuova Matteotti Corato.

«Ci presentiamo all’esordio non ancora al meglio, soprattutto a causa di alcune defezioni per motivi di salute di qualche atleta nelle ultime settimane di preparazione» afferma Saverio Nero, timoniere del gruppo che nella passata stagione ha centrato la finale per il titolo regionale Under 17, persa al PalaDisfida di Barletta con l’Angiulli Bari. «L’obiettivo è innanzitutto migliorare e crescere, provando magari a fare meglio dell’ultima annata» prosegue il trainer barlettano.

«L’ambizione dei nostri ragazzi non è certo cambiata. Confido nella maturità di Ricky Totagiancaspro e Giacomo Ricchiuti che facendo parte della prima squadra hanno la possibilità di allenarsi a ritmi sostenuti anche se è essenziale un notevole apporto da parte di ciascun componente dell’organico. Sono certo che faremo bene» conclude coach Nero.

Formula della prima fase molto particolare: ciascuna formazione affronterà cinque avversarie fra le mura amiche e altre cinque in trasferta, una sola volta. I nerazzurri giocheranno tutte le partite casalinghe il mercoledì alle ore 18:00.

L’interessante sfida fra Ambrosia Bisceglie e Nuova Matteotti Corato sarà diretta da Gianluca Balice e Vito Minervini di Molfetta.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author