Ambrosia Bisceglie, prosegue l’attività dei gruppi Under 13 e Aquilotti

In attesa dell’inizio delle rispettive competizioni i gruppi Under 13 e Aquilotti dell’Ambrosia Basket Bisceglie continuano a maturare esperienze alternando gli allenamenti a confronti amichevoli.

La compagine Aquilotti guidata dall’istruttrice nazionale Sara Pasquale, composta dai nati nel 2006, ha affrontato i pari età della Fortitudo Trani: tanto divertimento per i bambini, fortemente incoraggiati dai genitori sempre più appassionati. L’impegno e la determinazione dei miniatleti hanno prodotto dei progressi tecnici molto confortanti.

Il team Under 13, affidato alle cure di coach Aldo Di Molfetta, si è recato a Trani per una sfida con la Fortitudo: obiettivo, dare la possibilità a tutti di giocare per abituarsi alle dimensioni e alle caratteristiche dei campi, ai ritmi, alle regole e all’agonismo delle partite ufficiali. La prestazione dei ragazzi è stata soddisfacente malgrado qualche imperfezione nella conduzione del contropiede e nelle conclusioni vicino canestro: «Cercheremo di limare questi aspetti e mettere a punto una difesa più aggressiva lavorando alacremente durante la settimana» ha affermato il trainer biscegliese.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author