Ambrosia Bisceglie, riprende l’attività giovanile

Non solo prima squadra. L’Ambrosia Bisceglie è una grande famiglia che si occupa con tutte le dovute cure e attenzioni anche del settore giovanile. Lunedì 24 agosto, al PalaDolmen, si terrà il raduno dei gruppi che parteciperanno ai campionati regionali Under 18 e Under 15, entrambi guidati da coach Saverio Nero.

Il timoniere barlettano, che in estate ha cominciato l’iter biennale per conseguire la qualifica di allenatore (superiore a quella di allenatore di base) sarà il responsabile del vivaio nerazzurro, che nella passata stagione ha conquistato il titolo pugliese Under 14 e raggiunto la finalissima regionale con l’Under 17. Quegli stessi due collettivi, avanzati di categoria, punteranno in primo luogo a una crescita tecnico-tattica: i risultati, come di consueto se si tratta di attività giovanile, sono secondari rispetto allo sviluppo e alla formazione dei singoli cestisti. Non è un caso che la società abbia iscritto il team Under 15 al campionato Elite, che si svolgerà a condizione della presenza di almeno otto squadre in tutta la regione.

I convocati per il raduno Under 18 (nati dal 1998 in poi): Paolo Amoruso, Domenico Cassanelli, Giacomo Ricchiuti, Tommy Papagni, Leo Panico, Domenico Dell’Orco, Angelo Sassi, Demetrio Ricchiuti, Fabio Ladogana, Pietro De Feudis, Misino, Walter Mastrofilippo, Federico Lopopolo.

I convocati per il raduno Under 15 (nati dal 2001 in poi): Federico Lopopolo, Francesco La Notte, Giorgio Acella, Walter Mastrofilippo, Marco Magarelli, Carlo Di Pantaleo, Vitali Sisca, Vincenzo Rocco, Filippo Di Gravina, Michele Losciale, Giovanni Ruggieri.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author