Ambrosia Bisceglie verso la trasferta di Mola

Riprenderà domenica 17 gennaio il campionato di Serie B di basket. L’Ambrosia Bisceglie sarà impegnata sul parquet del PalaPinto nel faccia a faccia con Mola in quello che per Andrea Chiriatti è “il” derby, la sfida che segnerà il suo ritorno da ex. «Mola attraversa un buon momento. Non sarà facile per noi avere ragione di una squadra che con elementi del calibro di Bastone e Di Donna cercherà di darci del filo da torcere. Dovremo limitare i loro principali terminali offensivi e giocare la nostra pallacanestro per riuscire a portare a casa i due punti» afferma l’esterno barlettano.

Lavorare giorno per giorno è la ricetta suggerita dal 22enne di origine grottagliese: «Faremo i conti a fine stagione: tireremo le somme e vedremo se saremo stati capaci di entrare nella griglia playoff».

L’inserimento di Mauro Stella (che comunque esordirà domenica 24 nel confronto casalingo con Pescara) rafforzerà l’organico nerazzurro: «È un playmaker di alto livello che ci darà sicuramente una mano; la qualità del nostro gioco sarà più alta».

Tornare nella città in cui ha giocato nella passata stagione susciterà senza dubbio sensazioni particolari: «Sono stato davvero bene a Mola: per me è stato un anno di crescita. Ce la metterò tutta per ben figurare nel derby» conclude Andrea Chiriatti.

Vito Troilo

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author