Ambrosia in crescita nel test contro Vieste

Il caldo e soprattutto l’altissima percentuale di umidità hanno messo a durissima prova la tenuta fisica di Ambrosia Bisceglie e Sunshine Vieste nell’amichevole di giovedì pomeriggio sulle tavole del PalaDolmen. Malgrado ciò le due formazioni si sono affrontate impegnandosi al massimo, concedendo al pubblico presente sugli spalti la visione di una partita abbastanza gradevole.

Coach Valerio Corvino ha diligentemente ruotato le risorse a disposizione, consapevole dell’impegno già sostenuto 24 ore prima dalla sua squadra a Cerignola. I carichi di lavoro di questa fase del precampionato hanno un po’ limitato i nerazzurri sul piano atletico; nei primi due quarti il team garganico ha tenuto testa all’Ambrosia (21-19 e 16-16 i parziali), trascinato dal talentuoso playmaker statunitense Nick Neal che dal palleggio ha spesso creato soluzioni offensive efficaci.

L’ottimo livello degli avversari (sicuri protagonisti del prossimo campionato di Serie C) ha rappresentato una difficoltà stimolante per la formazione di casa, che ha preso le misure a Vieste nella terza frazione (25-12) emergendo alla distanza con una buona prova corale. I canestri di Mauro Torresi e Alessandro Cecchetti hanno permesso a Bisceglie di scavare il solco decisivo, per quanto possa contare il responso del tabellone (22-17 il punteggio dell’ultima frazione, 84-64 il risultato finale).

Tutti hanno dato il loro contributo, da Simone Zanotti (a suo agio nel mettere palla per terra da dietro l’arco) a Sandro Listwon (che ha realizzato anche un canestro da tre punti lottando senza sosta sotto i tabelloni), da Renato Buono (che ha alternato buone giocate individuali alla ricerca del passaggio giusto servendo spesso i lunghi) ad Antonio Falcone e Andrea Chiriatti (sempre presenti anche in difesa). Molto positiva la prestazione di Giovanni Gambarota.

Venerdì 28 agosto è prevista, come di consueto, doppia seduta (al mattino dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e nel pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00) mentre sabato, dopo l’allenamento mattutino, a partire dalle ore 18:00 l’Ambrosia ospiterà il Cus Jonico Taranto nella terza amichevole del programma pre-season, seconda consecutiva fra le mura amiche del PalaDolmen.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author