Amichevole in famiglia ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Capriglia per la Virtus Arechi Salerno. Per l’occasione coach Parrilllo ha diviso il gruppo in due squadre, mettendo di fronte bianchi contro rossi. Nella prima formazione spazio per Gallo, Dabangdata, Tortù, D’Amico, Gervasio, De Fabritiis e Rezzano, nella seconda invece spazio per Cardillo, Valentini, Mennella, Caiazza, Di Donato, Peluso e Beatrice.

Al termine di quaranta minuti intensi e utili per comprendere la crescita fisica e tattica dopo le prime due settimane di lavoro, i bianchi si sono imposti con il punteggio di 60-57 (parziali: 20-17, 15-12, 16-19, 9-9). Seguono le impressioni del playmaker Antonio Gallo al termine del test (credit foto Prospero Scolpini): “Direi che sono assolutamente positive, dopo due settimane di lavoro abbiamo iniziato a provare in partita alcuni meccanismi e non è andata male. In più è stato positivo anche l’atteggiamento del gruppo, i più grandi nonostante un curriculum importante sono stati eccezionali e si sono messi a disposizione dei più giovani“.

Archiviata la prima uscita, il gruppo di coach Parrillo tra una settimana tornerà nuovamente in campo in occasione del Trofeo Irtet: “A Caserta sarà un test di spessore, con la presenza di Napoli, San Severo e Stella Azzurra il livello sarà decisamente alto” – il parere del cestista blaugrana – “Prima, però, dovremo continuare a lavorare attentamente durante gli allenamenti della prossima settimana, compreso me che di fatto nel 2020 non ho praticamente giocato. Personalmente ho sempre aspettative alte, ma ora come ora è giusto ragionare giorno per giorno senza pensare troppo a lungo termine“.

FONTE: Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno