Amichevole, Meta Formia - Basket Sermoneta 73-63

SABATO INTENSO PER IL META: PRESENTAZIONE E ALTRO TEST POSITIVO

Giornata che apre ufficialmente la stagione sportiva 2014-2015 in casa Meta Formia Basketball. Si è infatti svolta ieri alle 12 presso lo Zanzibar di Formia la presentazione alla stampa del roster e dello staff, tecnico e non, che prenderà parte al prossimo campionato di C regionale.

Molti sono stati gli interventi di coloro che hanno voluto essere presenti a questo evento. Dopo le prime parole da parte di Eugenio Polidori, che ha delineato il quadro della stagione che sta per iniziare (debutto a Rieti il prossimo weekend), è stata la volta del vicepresidente del Comitato Regionale Lazio della Federbasket Mario Arceri.

Una voce autorevole che ci ha tenuto a sottolineare il lavoro fatto dalla società formiana in questi anni, col debutto positivo in C regionale lo scorso anno dopo il doppio salto dalla Promozione e la scommessa dei giovani, per lo più locali e che sanno essere integrati positivamente all’interno della macchina organizzativa formiana.

Sulla stessa lunghezza d’onda Gianni Colavolpe, presidente della FIP Latina, orgoglioso dei progressi di un Meta Formia Basketball quest’anno chiamato ad inseguire un obiettivo ancora più importante della scorsa stagione.

Dopo il saluto del delegato del comune, è stata la volta del general manager Roberto Tartaglione e del coach Gianni Di Rocco, che ha ribadito la sua filosofia del “pensare in grande ma lavorare in piccolo”.

E’ stato poi annunciato, chiamando singolarmente ciascun componente, il roster con lo staff tecnico. Roster che quest’anno punta dichiaratamente ai primi 4 posti che varrebbero i playoff e dunque l’inseguimento di quel sogno chiamato C nazionale. Su tutti, il più fiducioso è stato Peppe Santoro secondo cui ci sono tutte le premesse per poter ambire ad un traguardo simile.

Nel pomeriggio, poi, è stata la volta di un altro test amichevole, disputato stavolta contro il Basket Sermoneta e terminato in maniera positiva per il Formia, che ha conquistato i primi 3 quarti. Una prestazione discreta, alla quale non hanno partecipato Scotto e Moses (a riposo precauzionale).

“Ci siamo ulteriormente avvicinati al clima che troveremo a Rieti all’esordio” così coach Di Rocco.

Di seguito il tabellino del match:

Meta Formia Basketball – Basket Sermoneta 73-63

Meta Formia Basketball: Massaro 0, Di Rocco 10, Polidori 0, De Monaco 25, Sorrentino 4, Zangrillo 3, Niccolai 13, Calenzo 0, La Manna 0, Rodriguez 16, Della Valle 2

Formia, domenica 12 ottobre 2014

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author