Amichevole, NB Sora - Meta Formia 86-65


A SORA UN FORMIA DA LUCI ED OMBRE

Sulla carta era un impegno molto complicato, ed il campo ha confermato queste impressioni. La trasferta di ieri pomeriggio sul campo della NB Sora 2000, militante in C nazionale ed allenata da coach Polidori, si è dimostrata a due facce per un Meta Formia Basketball per cui c’è ancora da lavorare.

E’ stato un impegno ben più probante di quello in casa della Serapo Gaeta, contro un avversario di categoria superiore che ha già messo nelle gambe una buona parte della preparazione. Anche in questo caso le sole assenze per questa trasferta sono state quelle di Sorrentino e Calenzo.

Due quarti giocati bene e in maniera soddisfacente, anche considerando l’avversario che si aveva di fronte. Altri due parziali in cui la sofferenza non c’è stata solo sotto il profilo del punteggio, ma soprattutto a livello atletico e delle energie. Un Sora che alla distanza ha dunque messo a frutto la propria preparazione nella maniera migliore.

“Giocavamo contro un avversario di categoria superiore, ma detto questo c’è da sottolineare come alcuni nostri giocatori non sono, e non possono essere ancora, al meglio della condizione. Siamo un cantiere aperto” così coach Gianni Di Rocco. “L’importante è arrivare bene alla trasferta di Rieti del 18, queste sono solo tappe di avvicinamento in cui più che il risultato conta la prestazione, ovvero cosa facciamo e come”.

Il principale obiettivo sarà quello di rafforzare l’amalgama del roster migliorando l’inserimento dei nuovi, oltre a concentrarsi sulla fase difensiva che ieri ha rappresentato una delle note meno felici per la compagine formiana. Top scorer di giornata anche stavolta Furio De Monaco, autore di 17 punti messi a referto.

Di seguito il tabellino del match per la Meta:

NB Sora 2000 – Meta Formia Basketball 86-65

Meta Formia Basketball: Moses 5, Di Rocco 2, Scotto 8, Polidori, De Monaco 17, Zangrillo 4, Niccolai 10, La Manna n.e., Rodriguez 13, Valente 6, Della Valle

Parziali: 17-19, 24-17, 28-10, 17-19

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author