ANDREA EPIFANI TRA I 64 MIGLIORI D’ITALIA A fine mese a Seregno con i 2000 e 2001

Dal 25 al 29 agosto prossimi si terrà a Seregno, in Brianza, il raduno del Centro di Alta Specializzazione del Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro. E tra i 64 convocati, selezionati a livello nazionale tra i giocatori nati nel 2000 e nel 2001, c’è anche un nome caro ai colori della Cestistica Ostuni: quello di Andrea Epifani, classe 2001, fiore all’occhiello della rappresentativa Under 15 che nella scorsa stagione ha raggiunto le finali regionali disputate a Mola di Bari.

Un risultato straordinario per il ragazzo e per la società gialloblù, la cui vocazione, dalla sua nascita, è sempre stata quella di voler lanciare nuovi talenti nati dal vivaio ostunese, e che grazie al talento di Andrea ed al lavoro di istruttori e allenatori, da Beppe Vozza ad Enrico Curiale, Mimmo Morena, Luca Lococciolo e Camilla Laporta, sta iniziando a togliersi qualche soddisfazione.

Dopo le tante convocazioni nelle selezioni regionali, e il Trofeo delle Regioni disputato da protagonista nella scorsa primavera a Roma con la rappresentativa pugliese, Epifani continua così nella sua crescita, anagrafica e cestistica. Intanto in questi giorni Andrea ha iniziato la preparazione precampionato insieme ad alcuni suoi compagni del settore giovanile e, ovviamente, alla prima squadra, agli ordini di coach Vozza.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author