ANDREA EPIFANI TRA I 64 MIGLIORI D’ITALIA A fine mese a Seregno con i 2000 e 2001

Dal 25 al 29 agosto prossimi si terrà a Seregno, in Brianza, il raduno del Centro di Alta Specializzazione del Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro. E tra i 64 convocati, selezionati a livello nazionale tra i giocatori nati nel 2000 e nel 2001, c’è anche un nome caro ai colori della Cestistica Ostuni: quello di Andrea Epifani, classe 2001, fiore all’occhiello della rappresentativa Under 15 che nella scorsa stagione ha raggiunto le finali regionali disputate a Mola di Bari.

Un risultato straordinario per il ragazzo e per la società gialloblù, la cui vocazione, dalla sua nascita, è sempre stata quella di voler lanciare nuovi talenti nati dal vivaio ostunese, e che grazie al talento di Andrea ed al lavoro di istruttori e allenatori, da Beppe Vozza ad Enrico Curiale, Mimmo Morena, Luca Lococciolo e Camilla Laporta, sta iniziando a togliersi qualche soddisfazione.

Dopo le tante convocazioni nelle selezioni regionali, e il Trofeo delle Regioni disputato da protagonista nella scorsa primavera a Roma con la rappresentativa pugliese, Epifani continua così nella sua crescita, anagrafica e cestistica. Intanto in questi giorni Andrea ha iniziato la preparazione precampionato insieme ad alcuni suoi compagni del settore giovanile e, ovviamente, alla prima squadra, agli ordini di coach Vozza.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author