Nuovo arrivo in casa Dai Optical Virtus Molfetta. Dalla Pallacanestro Gardonese arriva l’ala piccola Andrea Tartaglia.

Tartaglia, che vestirà la maglia numero 9, è un’ala piccola di 200 cm, classe 1998. Giocatore dotato di un’ottima tecnica, non disdegna il gioco vicino a canestro, viste anche le sue ottime doti atletiche e fisiche. Punto di forza è sicuramente il tiro dalla media distanza.

Cresciuto cestisticamente nella Fortitudo Agrigento, passa poi al Crabs Rimini in serie B e successivamente in DNG, prima dell’arrivo alla Pallacanestro Gardonese in C Gold nella passata stagione.
Molto entusiasta il giocatore siciliano, che non vede l’ora di conoscere i nuovi compagni di squadra e iniziare questa nuova avventura in maglia biancoazzurra.

L’acquisto dell’under Tartaglia va ad aggiungersi a quelli già conclusi di MorkeliunasHrkacBaraschi e Comollo.

“Ringrazio innanzitutto l’agente di Tartaglia, Domenico Pezzella, della Starting Five Agency per l’esito positivo di questa operazione. L’intento della società è quello di allestire un roster giovane, con ragazzi di prospettiva affiancati da giocatori d’esperienza” commenta il presidente Bellifemine“. “Nei prossimi giorni annunceremo altri colpi di mercato. Ce la stiamo mettendo tutta per allestire il miglior roster possibile e poter iniziare al completo la preparazione estiva”.