Angelico Biella: Andrea Danna ufficialmente nel roster della prima squadra

Andrea Danna si unisce al roster rossoblu
Angelico Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’ingresso nel roster della Prima Squadra dell’atleta Andrea Danna, ennesimo prodotto del florido Settore Giovanile rossoblu.
Dopo aver disputato la preparazione estiva agli ordini dello staff tecnico di coach Fabio Corbani, Andrea, play di 180 cm, da oggi si aggrega ufficialmente al team biellese. La sua aggiunta eleverà il livello degli allenamenti settimanali.
Nato a Torino il 3 dicembre 1990, Andrea Danna ha percorso tutta la trafila nelle giovanili di Pallacanestro Biella sino al raggiungimento della Prima Squadra, con la quale nella Stagione 2008/2009 ha potuto arricchire la sua crescita cestistica respirando l’atmosfera del grande basket (due presenze per lui in altrettanti match di Serie A). In passato, con la maglia della formazione biellese Under 19, guidato in panchina da papà Federico, già capo allenatore di Biella dal 1994 al 2000 e oggi Responsabile del Settore Giovanile rossoblu, ha sfiorato il titolo Nazionale di categoria.
Torna ad allenarsi all’ombra del Mucrone, nella sua città adottiva, dopo aver disputato ottime stagioni nel campionato DNB, prima con il Cus Torino, poi in Puglia a Martina Franca. Vestirà la maglia numero 25.
“Sono felice, alla fine era quello che speravo – commenta -. Ero senza squadra, stavo attraversando una situazione non facile, e poi coach Corbani in estate aveva accennato alla possibilità di un mio inserimento nel roster. E’ tutto molto bello. Inizio questa nuova avventura determinato a fare del mio meglio e a dare un contributo importante alla squadra. Biella è la mia città, sono orgoglioso di tornare a indossare questi colori: mi unisco a un bellissimo gruppo di ragazzi”.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author