Angelico Biella, contro Barcellona per dimenticare il derby

Archiviato il derby di Casale e dopo una nuova settimana di allenamenti l’Angelico torna in campo davanti al pubblico amico del Biella Forum per il terzo turno di regular season del campionato di A2, girone ovest. Domenica, palla a due alle ore 18.00, i rossoblù di coach Michele Carrea affrontano all’ombra del Mucrone la formazione del Basket Barcellona.

L’AVVERSARIO

L’allenatore del team di Barcellona Pozzo di Gotto è Maurizio Bartocci, protagonista l’anno scorso della seconda metà della stagione a Latina in A2 Silver. Il roster vede ben due campioni d’Europa Under 20 dell’estate 2013, l’ex Jesi Matteo Fallucca e l’ex Caserta Dario Cefarelli. Franco Migliori, l’anno scorso tra Jesi e Matera, porta esperienza. Il play Maccaferri era uno dei “back up” di Tommy Laquintana con l’Under 20 della scorsa estate. Gli americani sono Lanzalle Smith (infortunato), l’anno scorso in D-league, e David Loubeau, con esperienze in Francia e Israele. In sostituzione di Smith, in settimana Barcellona ha comunicato l’ingaggio a gettone della guardia classe ’89 Michael Ojo, in arrivo da Orebro, Svezia.

In due giornate di campionato La Briosa Barcellona ha raccolto altrettante sconfitte, all’esordio del torneo sul campo di Agropoli e nel turno successivo in casa con Casalpusterlengo.

I ROSTER

Angelico Biella: 2 Marcel Jones, 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich. Head coach:Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.

La Briosa Barcellona: 1 Giuseppe Varotta, 4 Simone Centanni, 8 Matteo Fallucca, 11 David Loubeau, 17 Andrea Capitanelli, 18 Corrado Bianconi, 19 Enrico Pettineo, 24 Dario Cefarelli, 53 Franco Migliori (cap.), 66 Alessandro Maccaferri, Michael Ojo. Head coach: Maurizio Bartocci. Assistant coach: Francesco Trimboli.

GLI EX

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

LA SQUADRA ARBITRALE

Angelico Biella-La Briosa Barcellona sarà diretta dal Sig. Francesco Terranova di Ferrara (FE), dal Sig. Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO) e dal Sig. Umberto Tallon di Bologna (BO).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea:Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico. Lo spogliatoio deve saper fare i conti con una visione razionale e oggettiva della classifica:oggi la classifica dice che domenica saremo chiamati a conquistare i due punti. E’ sbagliato pensare che le sconfitte con Agrigento e Casale erano impossibili da prevedere, che è successo qualcosa di incredibile e assurdo del quale bisogna fornire una spiegazione. Si è perso contro due ottime squadre: nella prima partita sono stati commessi errori secondo me gravi (disattenzioni, giocate difensive talvolta di sufficienza), errori che però non sono stati riprodotti a Casale Monferrato”.

Alessandro Grande:E’ una partita importante perché in classifica siamo entrambe a zero punti. Per noi è un match che conta doppio. Vogliamo vincere, prenderci i due punti e vogliamo soprattutto farlo in casa. Ci proveremo partendo dal lavoro svolto in queste settimane. Sappiamo che una vittoria domenica darebbe al gruppo quella fiducia necessaria a sbloccare tante piccole cose. In allenamento lavoriamo per capire i momenti della partita e che alcuni palloni sono diversi da altri. Siamo una squadra unita, sono sicuro che miglioreremo”.

I MEDIA UFFICIALI

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016 (servizio gratuito per tutto il mese di ottobre). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulle pagine facebook di Pallacanestro Biella e dell’house organ Time Out, oltre che sul profilo twitter del Club e all’interno della sezione “Live” dell’App rossoblù (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verranno pubblicate la cronaca della partita, le dichiarazioni della sala stampa e una ricca fotogallery.

INFO PER I TIFOSI

Domenica i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 16.00, con una cassa dedicata al ritiro delle tessere di abbonamento sottoscritte fino al 13 ottobre. Come sempre numerose le iniziative degli Sponsor rossoblù: all’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, con la possibilità di prenotare la nuova divisa da gioco della stagione 2015/2016. Alla destra di Fuorigioco sarà presente Mondo Emozioni, l’agenzia viaggi dei rossoblù, affiancata da Mia Club, fitness center ufficiale di Pallacanestro Biella che presenterà ai tifosi offerte vantaggiosissime. Prima della palla a due sarà come sempre Aurora Calabrese dell’Accademia di canto Perosi di Biella a cantare l’inno nazionale, mentre nell’intervallo della partita le ragazze della Broadway Dance Academy di Biella si esibiranno in un mix di danza moderna, hip hop, house e break dance preparata dall’insegnante Roberta Cossavella.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author