Angelico Biella-Fortitudo Moncada Agrigento: il pre partita

Archiviato il ko con Reggio Calabria, l’Angelico Biella torna a giocare sul parquet del Biella Forum davanti al proprio pubblico. Nella 3^ giornata del campionato di A2 Citroën‎ in programma domenica, i rossoblù di coach Michele Carrea affrontano la Fortitudo Moncada Agrigento, reduce invece dalla vittoria interna contro Agropoli. Formazioni in campo per la palla a due alle ore 18.00.

L’AVVERSARIO
Agrigento ha voluto migliorarsi ulteriormente dando continuità agli ottimi risultati degli ultimi anni. Dopo il sesto posto in regular season nel 2016 (miglior piazzamento di sempre), dopo un campionato di altissimo livello condizionato da pesanti infortuni, ripartendo dal confermatissimo coach Franco Ciani, in Sicilia dal 2011, il Club ha allestito un roster lungo ed esperto, per dare ulteriore solidità al proprio progetto tecnico.
Il quintetto: Piazza, Evangelisti, Buford, Chiarastella, Bell-Holter.

I ROSTER
Angelico Biella:
3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 22 Mattia Udom, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
Fortitudo Moncada Agrigento: 0 Ryan Bucci, 2 Perrin Buford, 5 Giuseppe Cuffaro, 6 Ruben Zugno, 7 Marco Evangelisti, 9 Andrea Tartaglia, 10 Innocenzo Ferraro, 11 Mario Tartaglia, 12 Albano Chiarastella, 13 Rino De Laurentiis, 21 Alessandro Piazza, 32 Damen Bell-Holter.
Head coach: Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

GLI EX
Mattia Udom, con la canotta di Agrigento nella stagione 2014/2015.

LA SQUADRA ARBITRALE
Angelico Biella-Fortitudo Moncada Agrigento sarà diretta dal Sig. Gianfranco Ciaglia di Caserta (CE), dal Sig. Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e dal Sig. Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI).

L’ULTIMO PRECEDENTE
Domenica 4 ottobre 2015
Angelico Biella-Fortitudo Moncada Agrigento 68-82
Parziali:
15-22, 35-38, 54-56.
Angelico Biella: Jones 16 pt, Ferguson 19 pt, Banti 5 pt, La Torre, Infante 7 pt, Grande 2 pt, Venuto, Pollone ne, De Vico 8 pt, Rattalino ne, Pierich 11 pt.
Allenatore: Carrea.
Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 24 pt, Vai, Evangelisti 4 pt, Chiarastella 4 pt, De Laurentiis 4 pt, Saccaggi 15 pt, Morciano ne, Visentin ne, Piazza 13 pt, Eatherton 18 pt.
Allenatore: Ciani.

PAROLA AI ROSSOBLÙ
Coach Michele Carrea:
Abbiamo rivisto le fasi più spiacevoli della partita giocata con Reggio Calabria. L’unica ragione di un’analisi video di una partita come quella disputata domenica è tenere viva l’arrabbiatura. Martedì pomeriggio ho visto un allenamento arrabbiato, così come negli altri giorni della settimana. Dobbiamo tenere viva questa arrabbiatura per tutto il resto della stagione, sperando che quella di Barcellona Pozzo di Gotto sia stata una lezione sufficiente. Domenica ospitiamo al Biella Forum Agrigento, avversario di qualità. Al di là degli americani che devono ancora essere inseriti e conosciuti, credo che Evangelisti e Piazza siano giocatori che in questa lega chiunque vorrebbe avere nel proprio roster. È innegabile che loro siano un elemento centrale del gioco della Moncada: sanno come renderlo efficace, sono sempre presenti nei momenti chiave della partita e sanno fare tante cose utili. Nel focalizzarsi solo su i due stranieri commetteremmo un grave errore, non è per nulla scontato che siano loro a fare la gara. Venendo a noi, dopo una prestazione come quella di domenica era fondamentale una completa introspezione su se stessi. In generale, dobbiamo approcciarci al match nelle nostre regole, pensando un po’ di meno a quello che abbiamo davanti e un po’ di più alla durezza con la quale, proponendo il nostro gioco, dobbiamo affrontare l’avversario. In questo modo abbiamo impostato il piano di lavoro della settimana”.
Mattia Udom: Lunedì abbiamo pensato molto agli errori commessi contro Reggio Calabria, abbiamo rivisto la partita per capire dove avevamo sbagliato. L’unico motivo per cui ci siamo riguardati e per non commetterli più e cercare di migliorare già della prossima partita. Domenica arriva Agrigento, il vantaggio di giocare in casa conta tanto, i tifosi sono certo che ci daranno un grande appoggio. Agrigento ha un nucleo che gioca insieme da quattro-cinque anni con lo stesso allenatore. Ha dimostrato di poter stare ad alto livello, ha nomi di qualità come Evangelisti e Piazza, sarà sicuramente una partita tosta. Noi abbiamo chiaro in testa il nostro obiettivo. Sappiamo con quale mentalità dobbiamo approcciare alla partita, una mentalità completamente opposta rispetto a quella che abbiamo avuto a Barcellona Pozzo di Gotto. Domenica mi aspetto una battaglia sportiva. Noi cercheremo di fare del nostro meglio; se riusciremo in quello che sappiamo fare bene, con l’aiuto dei tifosi potremmo dire la nostra e portare a casa i due punti, ma serve una prestazione perfetta”.

I MEDIA UFFICIALI
L’incontro sarà disponibile in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma web tv ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro che consente di seguire tutti i match della stagione di A2 Citroën. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sito www.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù AngelicoBiella (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine di ogni quarto di gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, i canali web ufficiali dei rossoblù ospiteranno la cronaca della partita e le dichiarazioni dei protagonisti in sala conferenza.

INFO PER I TIFOSI
Domenica la biglietteria del Biella Forum aprirà come sempre alle ore 16.00. Oltre ai tagliandi per assistere al derby, ai botteghini verranno consegnate le tessere di abbonamento sottoscritte fino al 30 settembre (compreso). Per i tifosi che si sono abbonati in questi ultimi giorni, l’accesso all’interno del palazzetto sarà consentito esclusivamente presentando il voucher di avvenuto pagamento. Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli Sponsor rossoblù: agli ingressi principali del Forum gli amici del Fondo Edo Tempia venderanno i biglietti della lotteria benefica che metterà in palio fantastici premi, mentre un simpatico Apecalessino di Megaweb offrirà sconti e promozioni sulla linea internet residenziale. All’ingresso della tribuna verde ci sarà come sempre lo stand Errea con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella, affiancato da V2. Per quanto riguarda infine gli spettacoli, Aurora Calabrese canterà per noi l’inno nazionale prima della palla a due, mentre nell’intervallo della partita ci sarà un’esibizione delle ragazze della Scuola di Ginnastica “Pietro Micca”.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author