Angelico Biella-NPC Rieti: il pre partita

Prosegue sul parquet del Biella Forum il cammino dell’Angelico nel campionato di A2 2016/2017. I rossoblù, che nell’ultimo turno hanno ottenuto un’autorevole vittoria interna contro Ferentino (100-80), dopo il weekend di riposo lunedì hanno ripreso ad allenarsi in vista del match di domenica con la NPC Rieti. Si gioca il tredicesimo turno del torneo e Biella cerca il settimo sigillo utile consecutivo della stagione davanti ai propri tifosi. Palla a due in programma alle ore 18.00.

L’AVVERSARIO
La scorsa stagione, da matricola in Serie A2, la NPC Rieti ha conquistato la salvezza al termine della regular season con 26 punti. La filosofia della Società è quella di crescere a piccoli passi e l’obiettivo di questa stagione è quello di produrre due punti in più della scorsa. Negli anni, la NPC si è conquistata il favore del pubblico reatino che la sostiene con grande passione e partecipazione ed è tornato a riempire generosamente gli spalti del PalaSojourner, impianto di riferimento per una piazza storica qual è Rieti.
Il quintetto: Zanelli, Di Prampero, Pepper, Sims, Chillo.

I ROSTER
Angelico Biella:
3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 22 Mattia Udom, 23 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Samuele Pasqualini.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
NPC Rieti: 6 Juan Marcos Casini, 7 Gianluca Della Rosa, 8 Nicolò Benedusi (cap.), 11 Giacomo Eliantonio, 12 Alessandro Zanelli, 13 Riccardo Trevisan, 14 Andrea Auletta, 15 Matteo Chillo, 16 Deshawn Adrian Sims, 31 Federico Di Prampero, 33 Dalton Jack Pepper.
Head coach: Luciano Nunzi.
Assistant coach: Alessandro Rossi/Paolo Matteucci.

GLI EX
Matteo Chillo (a Biella dal 2013 al 2015).

LA SQUADRA ARBITRALE
Angelico Biella-NPC Rieti sarà diretta dal Sig. Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG), dal Sig. Pasquale Pecorella di Trani (BT) e dal Sig. Fabio Ferretti di Nereto (TE).

L’ULTIMO PRECEDENTE
Domenica 14 febbraio 2016
Angelico Biella-NPC Rieti 77-73
Parziali:
22-13, 38-35, 58-55.
Angelico Biella: Ferguson 27, Banti 4, La Torre 5, Infante 5, Venuto 8, Pollone n.e., De Vico 5, Saunders 7, Rattalino n.e., Pierich 16, Svoboda n.e.. All.: Carrea.
NPC Rieti: Hidalgo, Buckles 15, Mortellaro 9, Benedusi 5, Feliciangeli 12, Veccia, Longobardi, Ponziani n.e., Parente 21, Pepper 11. All.: Nunzi.

PAROLA AI ROSSOBLÙ
Coach Michele Carrea:
Rieti è una squadra con una profondità rara, probabilmente l’unica ad avere una rotazione a sei esterni e nessuno sotto i dieci minuti. Questa caratteristica sul lungo periodo può dare dei vantaggi. Scendere in campo in casa aiuta il gioco aggressivo, loro hanno bisogno di questo e di trovare una situazione in trasferta in cui riescano a prendere confidenza con quel tipo di pallacanestro. Rieti propone sempre quintetti dinamici, qualsiasi sia il cinque che schera ha giocatori che possono attaccare fronte. La principale caratteristica di tutto il pacchetto esterni è una grande qualità nell’1vs1, a partire da Pepper, il giocatore più rappresentativo. In termini di importanza, la seconda caratteristica di Rieti è il post up: ha esterni capaci di giocare spalle a canestro e un americano che su questo fondamentale, oggi, sta dimostrando di essere uno dei migliori giocatori di tutta la Lega”.

I MEDIA UFFICIALI
L’incontro sarà disponibile in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma web tv ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro che consente di seguire tutti i match della stagione di A2 Citroën. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sito www.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù AngelicoBiella (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine di ogni quarto di gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, i canali web ufficiali dei rossoblù ospiteranno la cronaca della partita, il tabellino, la fotogallery e le voci dei protagonisti in sala conferenze.

INFO PER I TIFOSI
Sarà un weekend tutto all’insegna del rossoblù: nel pomeriggio di domani capitan De Vico e compagni, insieme a tutto il Settore Giovanile, saranno presenti in piazza Duomo a Biella dalle 15.30, dove verrà allestito un campo da basket. Sarà l’occasione giusta per fare due tiri con i campioni rossoblù, con in palio tanti biglietti omaggio per la partita di domenica. Sabato e domenica il negozio Angelico di Gaglianico regalerà un biglietto di tribuna numerata ai primi trenta clienti che effettueranno una spesa di almeno 50,00 euro presso il negozio. Domenica la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 16.00. Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli Sponsor: all’ingresso della tribuna verde ci sarà lo stand Errea con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella affiancato da V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento griffata rossoblù. A ogni ingresso del Forum i volontari delle Funivie di Oropa raccoglieranno donazioni per il progetto #restauriAMOlacestovia. Per quanto riguarda infine gli spettacoli, Aurora Calabrese canterà per noi l’inno nazionale prima della palla a due, mentre nell’intervallo della partita ci sarà un’esibizione di danza delle ragazze della Rhytmic School di Candelo, campionesse italiane di Serie B.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author