Angelico Biella ospita la capolista Agropoli

Le luci del Biella Forum tornano ad accendersi sul campionato di A2 per la 7^ giornata di regular season, la prima infrasettimanale del calendario 2015/2016. L’Angelico scenderà davanti al proprio pubblico domani alle 20.30 contro la BCC Agropoli, formazione sorpresa di inizio stagione, capolista con Scafati del girone ovest.

L’AVVERSARIO

Cominciamo con un volto noto: Riccardo Santolamazza è il play titolare dei salernitani ripescati dopo essere stati gli unici esclusi nella final four di Serie B che ha promosso Fortitudo Bologna, Siena e Rieti. Il romano è stato rossoblù nel 2007/2008 ed è uno dei nuovi acquisti, proveniente da Latina. Anche Jonathan Tavernari, italo-brasiliano ormai di casa nella penisola, ha cominciato la sua esperienza in Italia al Forum nel 2011. Rispetto alla passata stagione il roster è stato completamente rivoluzionato: spiccano i giovani Bolpin (scuola Venezia) e Merella (ex Sassari), e i più esperti Carenza e Spizzichini. Terrence Roderick, guardia USA proveniente da Israele, e Marc Trasolini, lungo canadese visto ad Avellino, sono gli stranieri.

In sei giornate di campionato i prossimi avversari dell’Angelico hanno raccolto cinque vittorie (Barcellona Pozzo di Gotto, Agrigento, Ferentino, Casalpusterlengo e Roma) e una sola sconfitta (contro Rieti).

I ROSTER

Angelico Biella: 1 Mike Hall, 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich. Head coach: Michele Carrea.Assistant coach: Francesco Viola.

BCC Agropoli: 4 Enrico Merella, 8 Riccardo Santolamazza, 9 Federico Manfrè, 11 Michele Pecora, 12 Davide Bovo, 13 Riccardo Bolpin, 14 Ludovico De Paoli, 15 Marc Christian Trasolini, 17 Giovanni Carenza, 18 Umberto Guarino, 21 Stefano Spizzichini, 27 Mattia Stano, 31 Federico Di Prampero, 34 Terrence Terrell Roderick Jr. 45, Jonathan Peter Guimaraes Tavernari. Head coach: Antonio Paternoster. Assistant coach: Giuseppe Delia.

GLI EX

Riccardo Santolamazza (a Biella nel 2007/2008) e Jonathan Tavernari (a Ferentino nel 2011/2012).

LA SQUADRA ARBITRALE

Angelico Biella-BCC Agropoli sarà diretta dal Sig. Marco Rudellat di Nuoro (NU), Valerio Salustri di Roma (RM) e Paolo Lestingi di Anzio (RM).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: Della partita di domenica a Rieti dobbiamo prendere la grande autorevolezza e il grande sforzo offensivo e difensivo mostrati da Mike Hall, la qualità importante della sua prestazione, sia tecnica che di coinvolgimento emotivo nella gara. Rispetto alla prova con Ferentino, domenica c’è stata una minor volontà di fornire una prestazione di squadra, qualche sbavatura difensiva di troppo e qualche errore di disattenzione che nell’ultimo incontro in casa eravamo riusciti a smussare. E’ chiaro tuttavia che i ragazzi devono imparare a convivere con un equilibrio nuovo, figlio dell’inserimento nel roster di un giocatore importante come Hall. Adesso ci aspetta un’altra sfida impegnativa: guardiamo ad Agropoli con la volontà di riproporre una prestazione di squadra. Questa è l’unica strada che può portarci al nostro obiettivo, quello in breve termine di vincere la prossima partita e, se guardiamo più in lù, raggiungere la salvezza. Agropoli è un’ottima squadra, ha perso una sola partita in assenza del suo leader tecnico ed è in grande fiducia. La incontriamo forse nel suo momento migliore. In casa contro Ferentino abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche contro avversari sulla carta più forti di noi, domani vogliamo ripeterci”.

Alessandro Grande: “Rispetto alle prime partite oggi siamo una squadra diversa e migliore, e non solo per il cambio di un giocatore. E’ migliorato l’approccio di tutto il gruppo alle difficoltà. Di questo però non dobbiamo esserne troppo consapevoli ma continuare a dare il massimo, in allenamento e in partita. Dobbiamo sempre essere pronti al sacrificio, a fare quel passo in più verso il compagno, perchè è solo così che possiamo raggiungere altre vittorie come quella ottenuta contro Ferentino, non solo per un bel tiro, un bel canestro, un’azione singolare. Possiamo giocarcela con chiunque: l’abbiamo dimostrato e vogliamo confermarlo domani contro Agropoli, che arriva a Biella forte della prima posizione in classifica. Possiamo vincere, ma per farlo dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, essere agressivi e uniti. In campo come sugli spalti”.

I MEDIA UFFICIALI

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016. Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulle pagine facebook di Pallacanestro Biella e dell’house organ Time Out, oltre che sul profilo twitter del Club e all’interno della sezione “Live” dell’App rossoblù (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verranno pubblicate la cronaca della partita, le dichiarazioni della sala stampa e una ricca fotogallery.

INFO PER I TIFOSI

Domani i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 19.00. Ricordiamo che per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori del territorio sarà possibile acquistare un biglietto al prezzo speciale di 1 euro (in tribuna non numerata rossa). Sarà sufficiente recarsi presso la “cassa Scuole” della biglietteria del Biella Forum. Come sempre numerose le iniziative degli Sponsor rossoblù: all’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, con la possibilità di prenotare la nuova divisa da gioco della stagione 2015/2016. Prima della palla a due sarà Aurora Calabrese a cantare l’inno nazionale, mentre nell’intervallo della partita sarà Vittoria Bricarello della Ginnastica Pietro Micca di Biella a esibirsi sul parquet del Forum davanti al pubblico biellese.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author