Angelico Biella ospita la capolista Scafati

Nuovo appuntamento nel campionato di A2 in arrivo per l’Angelico Biella, che domenica pomeriggio (palla a due alle ore 18.00) ospita sul parquet del Biella Forum la Givova Scafati, prima forza in classifica del girone ovest. I rossoblù di coach Carrea, reduci dalla sconfitta in trasferta a Trapani, per la seconda giornata consecutiva non potranno contare sull’infortunato Simone Pierich, unico assente nel roster biellese.

L’AVVERSARIO

Scafati è squadra da grandi ambizioni. Il coach è Gianni Perdichizzi, l’anno scorso impeccabile a traghettare a fine campionato una Barcellona in tempesta. Qualche nome: Nicholas Crow, l’anno scorso a Pesaro, Marco Portannese, bomber di Capo d’Orlando nell’anno di promozione e di Poz in panchina, Federico Loschi, già capitano a Brescia, Patrick Baldassarre, strappato a Trapani. Josh Mayo, visto in Italia con Montegranaro e Roma, è l’americano insieme al riconfermato Jeremy Simmons.

In dieci giornate di campionato i prossimi avversari dell’Angelico hanno raccolto otto vittorie (Casalpusterlengo, Siena, Trapani, Omegna, Casale Monferrato, Latina, Rieti e Tortona) e due sconfitte (contro Reggio Calabria e Agropoli).

I ROSTER

Angelico Biella: 1 Mike Hall, 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich. Head coach: Michele Carrea.Assistant coach: Francesco Viola.

Givova Scafati: 0 Marco Portannese, 4 Luca Di Palma, 5 Nicholas Crow, 7 Gabriele Spizzichini, 8 Massimo Rezzano, 10 Marco Melillo, 11 Patrick Baldassarre, 16 Joshua Andrew Mayo, 21 Jeremy Simmons, 24 Ferdinando Matrone, 33 Federico Loschi.Head coach: Giovanni Perdichizzi. Assistant coach: Umberto Di Martino.

GLI EX

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

LA SQUADRA ARBITRALE

Angelico Biella-Givova Scafati sarà diretta dal Sig. Christian Borgo di Dueville (VI), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e dal Sig. Giacomo Dori di Mirano (VE).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: “Dobbiamo costruire la nostra salvezza sulle prestazioni casalinghe. Di questo abbiamo consapevolezza dalla prima giornata. Domenica arriva la capolista, una squadra importante: giochiamo davanti al nostro pubblico che ci sosterrà come ha sempre fatto e dobbiamo provare a fare i due punti. Incominciare una stagione pensando di salvarsi significa accettare l’idea che dopo un po’ di partite non si sia in zona playoff. Detto questo, domenica dobbiamo conquistare i due punti in casa; sappiamo che farlo contro la capolista sarà difficilissimo perchè non potremmo contare sull’esperienza, le qualità tecniche e il trasporto emotivo di Simone Pierich. Dobbiamo però provarci con tutte le nostre forze”.

Jazzmarr Ferguson: “Non bisogna nascondersi, il momento che stiamo attraversando non è semplice. In settimana lavoriamo al massimo delle nostre possibilità per cercare di risolvere questa situazione. Dobbiamo tornare al successo già domenica in casa ma iniziare a vincere anche in trasferta. Scafati è una squadra di grande valore, dobbiamo affrontarla esattamente come abbiamo affrontato negli ultimi tre match al Forum Ferentino, Agropoli e Casalpusterlengo, tre squadre sulla carta forti e al loro arrivo a Biella più avanti di noi in classifica. Se domenica metteremo in campo la stessa energia e la stessa intensità prodotte negli ultimi tre match disputati in casa, sono convinto che la vittoria sarà alla nostra portata. Ai tifosi chiedo di venire numerosi al palazzetto, pronti e carichi per la battaglia. Vogliamo vincere e lasciarci alle spalle la sconfitta di Trapani, ma per farlo abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico. La loro spinta per noi è fondamentale”.

I MEDIA UFFICIALI

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016. Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulle pagine facebook di Pallacanestro Biella e dell’house organ Time Out, oltre che sul profilo twitter del Club e all’interno della sezione “Live” dell’App rossoblù (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verranno pubblicate la cronaca della partita, le dichiarazioni della sala stampa e una ricca fotogallery.

INFO PER I TIFOSI

Domenica i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 16.00. Al palazzetto saranno come sempre numerose le iniziative degli Sponsor rossoblù: all’ingresso della tribuna verde ci sarà l’angolo di Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, con la possibilità di prenotare la nuova divisa da gioco della stagione 2015/2016. Alla destra di Fuorigioco sarà presente uno stand dove è possibile acquistare il libro fotografico “La rinascita”, realizzato dai giornalisti Paolo La Bua e Matteo Lusiani. A ogni ingresso del Forum, infine, i giovani volontari di #SharEat raccoglieranno fondi (monete e banconote) da devolvere alla mensa del pane quotidiano. Prima della palla a due sarà come sempre Aurora Calabrese a cantare l’inno nazionale, mentre nell’intervallo della partita, in occasione della European Basketball Week, i ragazzi speciali degli Special Olympics si sfideranno a suon di canestri sul parquet del Forum. Ricordiamo infine che in tribuna gialla, grazie al contributo del Vice Presidente di Pallacanestro Biella Francesco Montoro, sarà presente la scuola elementare e media inferiore di Cossato.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author