Angelico Biella - Pall. Mantovana, pregara

Ottava di Campionato, al Forum arriva Mantova 

Archiviato il trionfo europeo di mercoledì sera contro Anversa, l’Angelico Biella si prepara ad affrontare un nuovo turno di Campionato. Domenica i rossoblu saranno impegnati sul parquet del Biella Forum con la Dinamica Mantova: palla a due alle ore 18.00.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Per l’ottava sfida in A2 Gold coach Corbani può contare su tutti gli effettivi. Biella si prepara alla quarta uscita casalinga nel torneo con l’intento di proseguire la striscia positiva ottenuta in stagione davanti al pubblico amico (quattro su quattro, conseguite con Torino, Ferentino, Casalpusterlengo e, in EuroChallenge, contro i belgi del PO Antwerp Giants).

SGUARDO AGLI AVVERSARI:

Mantova si è conquistata un pass per il Campionato di A2 Gold chiudendo al primo posto nei play-off Silver dalla scorsa stagione. Del gruppo 2013/2014 sono rimasti in bianco-rosso il centro Johndre Jefferson e coach Alberto Morea, quest’anno al suo secondo capitolo in Lombardia. Dalla Serie A si sono trasferiti nel mantovano Riccardo Moraschini (Roma), Roberto Rullo (Cantù) e Viktor Gaddefors (Bologna). La “coppia” di play è formata da Roberto Fultz (classe ’82 ex Brescia) e Alessandro Maccaferri (’95 proveniente da Imola). Completano il roster Aristide Landi, scuola Virtus Bologna ma nell’ultima stagione alla Fortitudo, e il talento Armin Mazic, rientrato a Mantova dopo aver disputato una buona stagione in Bosnia.

GLI EX DELLA PARTITA:

Nelle fila della Dinamica Mantova la guardia Riccardo Moraschini (a Biella nel 2011).

I ROSTER:

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Dinamica Mantova: 5 Armin Mazic, 6 Johndre Jefferson, 7 Vincenzo Maiorino, 9 Riccardo Moraschini, 10 Viktor Gaddefors, 11 Roberto Rullo, 12 Robert Fultz, 14 Jacopo Rossetti, 15 Aristide Landi, 18 Silvio Stanzani, 21 Ryan Amoroso, 66 Alessandro Maccaferri. All.: Alberto Morea.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Matteo Boninsegna, Sergio Noce e Vincenzo Volpe.

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.

LE PAROLE IN CASA ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta così l’incontro di domenica: “Mantova ha esterni di talento come Gaddefors e Rullo, che è stato un mio giocatore per più anni in Benetton e con il quale ho avuto il piacere di condividere la vittoria di due scudetti Under 19. Sono affezionato anche a Landi: l’ho allenato in Nazionale Under 20 e insieme abbiamo vinto l’Europeo nel 2013. Mantova è una squadra con una struttura consolidata e che si è presentata in A2 Gold forte del primato ottenuto nei play-off dello scorso Campionato Silver. Domenica sarà una partita bella, non scontata, certamente difficile, una sfida importante per quello che è il nostro percorso. Arriviamo galvanizzati dal successo ottenuto in EuroChallenge e dal fatto che i nostri giovani mercoledì siano stati protagonisti contro avversari di grande qualità. Le conferme positive migliorano e velocizzano i progressi. Affrontiamo questa nuova partita con una grande carica di entusiasmo”.

Niccolò De Vico aggiunge: “Mantova è una bella squadra, con tanti giocatori giovani e tutti di ottimo livello: Landi ha disputato l’Europeo con me, Moraschini è uno dei migliori atleti della sua annata, Mazic qualche anno fa giocava in Serie A… Anche i veterani sono forti. In questa prima parte di stagione, probabilmente avrebbero potuto raccogliere di più di quanto dica la classifica. Come al solito noi proveremo a mettere in difficoltà i nostri avversari e a vincere l’incontro”.

INFO PER I TIFOSI:

Domenica i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 16.30. Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli sponsor rossoblu. All’ingresso della tribuna verde ci sarà il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i nuovissimi ed esclusivi gadget rossoblu. All’ingresso della tribuna rossa verrà allestito lo stand Mapfre, che offrirà a tutti gli abbonati che si presenteranno muniti della tessera di abbonamento la card “Sicurezza rossoblu”, una polizza assicurativa gratuita di assistenza stradale. Adiacente a Mapfre saranno presenti i volontari dell’associazione Aspa (animali solo per amore), che metteranno in vendita il calendario 2015 dell’associazione al prezzo di 10 Euro, il cui ricavato andrà a sostenere la manutenzione dei canili di Cossato e Sandigliano. Infine, in tutti gli ingressi del palazzetto, i volontari del progetto #ShareEat per la seconda volta in stagione saranno presenti per raccogliere fondi per l’acquisto di cibo da destinare alla Caritas Biella.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author