Angelico Biella, passi avanti nel test contro Ravenna

Vittoria per l’Angelico Biella (81-73) nel test di Piacenza contro l’OraSì Ravenna. Positivo il corpo centrale del match per i rossoblù di coach Michele Carrea, attenti e precisi sia in fase difensiva che in attacco, aiutati da un buon contributo di tutta la panchina. Meno positivi invece i minuti iniziali del primo quarto, affrontati con la giusta voglia ma al tempo stesso con qualche disattenzione di troppo, e il finale dell’incontro, segnato da un corale calo di lucidità.

In generale, una buona prova per Infante e compagni, a due settimane esatte dal primo impegno ufficiale nel campionato di A2, contraddistinta da normali up e down di rendimento tipici delle settimane di pre-season. Nel tabellino dei lanieri spiccano i 19 punti di Marcel Jones, i 15 di Jazzmarr Ferguson e Luca Infante e gli 11 punti di Alessandro Grande.
Il commento nel post-partita di coach Michele Carrea: “Prendere consapevolezza di sé affrontando una squadra di A2 serviva sia al feeling che al gruppo. Obiettivo raggiunto. Come non dobbiamo drammatizzare dopo le sconfitte, non dobbiamo esaltarci dopo le vittorie. Siamo contenti di aver portato via il successo, stiamo crescendo ma dobbiamo continuare a concentrarci e lavorare duro nelle prossime due settimane. L’obiettivo davvero importante è arrivare pronti alla sfida contro Agrigento“.
La settimana in casa Angelico inizierà con un giorno e mezzo di riposo concesso da coach Carrea a tutto il gruppo. Il primo allenamento in vista del Trofeo “Giuseppe Angelico” di domenica pomeriggio è in programma martedì al Biella Forum alle ore 17.00.
Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author