Angelico Biella: sconfitta al Forum contro Lugano

Domenica in campo per l’Angelico, impegnata nel primo test della pre-season sotto i riflettori del Biella Forum. Ospite all’ombra del Mucrone la formazione dei Tigers Lugano, fresca detentrice della Supercoppa di Lega svizzera. Coach Michele Carrea ha ruotato tutti gli effettivi a esclusione di Luca Rattalino, del roster laniero l’unico assente a referto. A bagnare le retine in casa rossoblù l’ala grande Marcel Jones: porta la sua firma il primo canestro in gara della nuova stagione sul parquet dell’impianto biellese. A tre settimane dall’inizio del campionato l’Angelico disputa una discreta prova di squadra, in crescita soprattutto sotto il profilo difensivo, chiudendo al quarantesimo sul punteggio di 63-74.

Come ogni scrimmage di settembre, il test di oggi è servito al gruppo per migliorare i meccanismi in campo e prendere confidenza con il ritmo partita. In evidenza nella prova dei rossoblù un break di 20-0 archiviato nel terzo periodo di gioco.

Il commento di coach Michele Carrea al termine dell’incontro: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, sia da un punto di vista fisico che emotivo. Bene invece la capacità di reazione nel terzo quarto, periodo in cui fino ad oggi avevamo sempre fatto male. Negli ultimi dieci minuti siamo calati di energie e nell’attenzione e questa è una costante purtroppo negativa del nostro pre-campionato. È sicuramente legata ai carichi di lavoro e al tipo di pallacanestro un po’ dispendiosa che stiamo giocando. Abbiamo bisogno di tempo per averla quaranta minuti nelle gambe“.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author