Angelico Biella - Tezenis Verona: La Preview

ANGELICO BIELLA – TEZENIS VERONA
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: domenica 30 aprile, 18.00
Arbitri: Galasso, Caforio, Caruso
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/angelico-biella-vs-tezenis-verona?lang=it

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Il percorso di Verona in campionato è stato a due facce, come tutte le volte in cui c’è un cambio di gestione. Al cambio della guida tecnica va aggiunto l’inserimento di nomi che definire importanti per la categoria è riduttivo, Amato e Brkic non hanno bisogno di presentazioni. Il loro pacchetto italiani è composto quasi totalmente da giocatori che hanno collezionato in Serie A minuti veri. A livello di qualità del roster è una delle squadre meglio assortite dei due gironi. Verona ha avuto periodi di grande basket e di grande identità, noi una stagione di continuità spaventosa che proveremo a riproporre anche in questa serie playoff. Tagliare il traguardo significa vincerne tre. Dobbiamo provare a difendere il microscopico vantaggio che ci ha dato la regular season, il fattore campo a favore per tre partite su cinque. Vincere Gara 3 in trasferta per noi può essere veramente complicato, perché Verona è una squadra con una dose di esperienza mostruosa anche nei playoff. Gli elementi tecnici sui quali non siamo inferiori sono l’impatto fisico e l’energia, e chiaramente in casa, grazie alla spinta del pubblico, su queste voci possiamo esprimere un massimale ancora più alto. L’importanza di vincere in casa è legato a questo. Il nostro vantaggio deve essere a rimbalzo, nella capacità di mettere il corpo in tutte le situazioni, di essere più reattivi di Verona, più agonisti. In questo caso non serve l’esperienza tecnica, il vissuto cestistico o il vissuto playoff”.
Marco Venuto (giocatore) – “Sarà una partita difficilissima. A inizio stagione Verona era tra le squadre indicate per la promozione, con Treviso e le due bolognesi. Mi piace come incrocio perché non partiamo favoriti, incontriamo una grande squadra e come a inizio stagione dobbiamo lavorare per dimostrare a tutti il nostro valore. È sicuramente una partita stimolante. Affrontiamo i playoff come abbiamo vissuto la Coppa Italia di Bologna, con la stessa fame e la stessa voglia di dimostrare di essere una squadra di alto livello. Non voglio cambiare il mio modo di giocare e di approcciarmi alla partita, affronto la post season con l’orgoglio di essere primo a Biella e con tanto desiderio di passare il primo turno. Nel playoff si azzera tutto. L’unico vantaggio a nostro favore è il fattore campo, in Gara 1, Gara 2 e in eventuale Gara 5. Quest’anno abbiamo creato fin dall’inizio un bel legame con il pubblico e ce lo siamo portati dietro. Per noi questa sinergia è davvero una forza in più”.
Note – Roster al completo.
Media – L’incontro sarà raccontato in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma targata Lega Nazionale Pallacanestro che consente di seguire tutti i match della stagione di A2 Citroën. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sito www.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù “Angelico Biella” (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine del primo tempo e a fine gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, disponibile su tutti i canali web ufficiali dei rossoblù la cronaca della partita.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “È tempo di playoff. È tempo dei fatti, le parole si perdono nel vento. È tempo delle valutazioni oggettive e non delle opinioni che spesso si perdono in post-verità che in tempi più antichi si chiamavano inesattezze, cattive informazioni o parole per strumentalizzare. Parliamo di dati oggettivi. Premesso che ho votato con convinzione Carrea come miglior allenatore della A2, e questo è un fatto, Biella sul campo con merito ha il record migliore delle 32, per vinte e per perse. Un’imbattibilità casalinga, verificata, grazie alla quale avrà sempre il campo a favore in tutto il suo percorso playoff. Un progetto che parte da lontano. Bravi a fondere tre entità fra la crescita di un nucleo che nasce dal settore giovanile di grande qualità, l’inserimento di giovani di altissimo valore dalla scorsa estate e una coppia di americani leader in più di una statistica individuale. Una fusione che oggi ha prodotto una squadra che vive la sua migliore esposizione grazie alla continuità dallo scorso campionato della guida tecnica. La Tezenis, sfatando luoghi comuni, probabilmente un retaggio del passato, ha iniziato la stagione per centrare playoff che sembravano un’impresa nel corso della stagione. L’obiettivo però è stato raggiunto. Stando ai dati oggettivi e tralasciando le opinioni cercheremo di essere competitivi il più possibile. Consapevoli dell’energia casalinga di Biella, dell’importanza della coppia degli americani e dell’impatto che qualsiasi altro giocatore possa avere sulla partita e nella serie. Dovremmo viaggiare con idee chiare sul piano-partita, con energia dentro la valigia e con coraggio nelle nostre teste. Buoni playoff a tutti”.
David Brkic (giocatore) – “Mi aspetto una partita dura e ruvida, come nelle vere gare di playoff. Biella ha disputato una grande stagione, ha il record di punti di tutta la Serie A2 e sa giocare di squadra, ma anche noi abbiamo le nostre armi. Siamo carichi, arriviamo a questa serie nel modo giusto e più leggeri rispetto ai nostri avversari. In tutti questi anni ho visto tante partite giocate male e buttate al vento proprio da chi aveva maggiori pressioni con cui convivere. Coi playoff scatta qualcosa di diverso nella testa di tutti, siamo pronti a giocarci la serie al massimo delle nostre potenzialità”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

Fonte: LNP

Commenta
(Visited 126 times, 1 visits today)

About The Author