Angelico, buon test a Bielmonte contro Desio

Termina con il successo sull’Aurora Desio per 98-74 il ritiro di pre-season dell’Angelico Biella, da mercoledì ospite delle strutture di Bielmonte. Nel PalaSport della località sciistica biellese, che per l’occasione ha accolto 350 tifosi rossoblù, coach Michele Carrea ha potuto testare nel primo incontro amichevole della preparazione ritmi e meccanismi di gruppo al centro del lavoro in programma in questi cinque giorni in altura. Unico indisponibile nelle fila dell’Angelico Andrea La Torre, che per tutta la settimana ha proseguito nel suo piano personalizzato di recupero dalle fatiche accumulate nei mesi scorsi con il settore squadre nazionali.

La squadra godrà domani di un giorno di riposo e riprenderà ad allenarsi martedì mattina alle ore 9.30 al Biella Forum. In settimana il gruppo proseguirà diviso tra campo e palestra nell’attività tecnico-tattica e di preparazione atletica, quest’ultima concentrata su aspetti di forza, resistenza e prevenzione.

Al termine dell’incontro coach Michele Carrea commenta: “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, arriviamo da una settimana di carichi importanti e abbiamo ottenuto un’intensità sopra le aspettative soprattutto nei primi 25′. Questa parte di stagione ha come obiettivo dare ritmo alla nostra pallacanestro. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare. Ferguson è un atleta a cui piace giocare con i compagni, passare la palla e che trova soluzioni all’interno dei giochi. Questa sera ha affrontato i primi due quarti con una qualità incredibile, poi come tutti probabilmente è andato un po’ in affanno soprattutto a livello di scelte. La sua è stata una prestazione positiva, come quella di tutto il gruppo”.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author