Angelo Milone torna alla Cestistica Ostuni

Un gradito ritorno a casa per la Cestistica Ostuni. La società gialloblù completa infatti definitivamente il proprio roster con l’ingaggio di Angelo Milone, classe 1974, lo scorso anno nelle fila della Nuova Pallacanestro Ceglie in Serie D, con la quale è arrivato in finale per la promozione in Serie C (poi persa contro Monopoli).

Milone, ostunese di nascita, ha una lunghissima carriera alle spalle, con importanti esperienze in Serie B2 e B1: partito dal settore giovanile dell’Assi Basket Ostuni e passato poi in quel di Brindisi, ha vestito la maglia gialloblù della sua città per diversi anni, in Serie C1 prima (nella seconda metà degli anni ’90), in B2 dopo (2006/07), con varie parentesi nella stessa Brindisi (B), in Sicilia (Siracusa), e soprattutto in Trentino (5 anni a Trento, poi a Rovereto e Bolzano), per poi riavvicinarsi a casa nelle ultime stagioni.

Milone, che ha iniziato la preparazione con i suoi nuovi compagni già dallo scorso 6 agosto, si sta allenando con grande dedizione, per portare alla causa tutta la sua tecnica ed esperienza, oltre che duttilità tattica (può giocare indifferentemente da guardia, da ala piccola e anche da ala forte in un quintetto piccolo).

Ostuni dà il bentornato ad Angelo, che vestirà la maglia numero 4!

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author