Angelico Biella, coach Carrea elogia quanto fatto finora dai suoi ma avverte: "Roma squadra d'esperienza, tanta solidità difensiva e le giuste spaziature in attacco le chiavi del match"

Dopo il turno di riposo per il rinvio del match di Siena, l’Angelico Biella in settimana ha ripreso a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato. La 15^ giornata di regular season, ultima del girone di andata, è alle porte e vedrà il team di coach Michele Carrea, primo in classifica a Ovest con 20 punti e due gare da recuperare, affrontare sotto le luci del Biella Forum la formazione dell’Eurobasket Roma. L’Angelico, imbattuta tra le mura amiche dallo scorso 2 ottobre, disputerà contro la compagine laziale l’ultimo incontro del 2016, il primo di un tour de force che nel prossimo mese la vedrà impegnata in ben sette sfide in giro per l’Italia. Biella ed Eurobasket Roma scenderanno sul parquet domani per la palla a due alle ore 20.30.

L’AVVERSARIO
Neopromossa dopo un’esaltante cavalcata da 35 vittorie in 40 partite nella passata stagione, la Roma Gas & Power è alla sua prima storica avventura in A2. Il roster a disposizione del confermato Davide Bonora presenta il giusto mix di esperienza e freschezza, senza mai perdere l’entusiasmo di una società che ha compiuto il grande salto dalla D al secondo campionato nazionale in appena sei anni.
Il quintetto: Stanic, Deloach, Malaventura, Easley, Righetti.

I ROSTER
Angelico Biella:
3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 22 Mattia Udom, 23 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Andrea Ambrosetti.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
Roma Gas & Power Roma: 0 Riccardo Nardi, 0 Filippo Belloni, 1 Andrea Lorenzi, 2 Michael Brandon Deloach, 4 Niccolò Petrucci, 5 Matteo Malaventura, 6 Eugenio Fanti, 8 Nicolas Manuel Stanic, 9 Alex Righetti, 11 Andrea Iannilli, 13 Tony Easley, 15 Nikolai Vangelov, 17 Daniele Bonessio (assente per infortunio), 22 Alexander Cicchetti.
Head coach: Davide Bonora.
Assistant coach: Luca Di Chiara/Damiano Pilot.

GLI EX
Matteo Malaventura (a Biella dal 2000 al 2002).

LA SQUADRA ARBITRALE
Angelico Biella-Roma Gas & Power Roma sarà diretta dal Sig. Alessandro Perciavalle di Torino (TO), dal Sig. Stefano Wassermann di Trieste (TS) e dal Sig. Stefano Del Greco di Verona (VR).

PAROLA AI ROSSOBLÙ
Coach Michele Carrea: Arriva un’altra partita al Biella Forum, sarà importante riuscire a confermare la nostra solidità casalinga. L’obiettivo che ci siamo prefissati dall’ultima uscita è costruire una prestazione più continua sui quaranta minuti. Sicuramente il fitto calendario delle prossime settimane e la serie di partite da recuperare non aiutano la preparazione e la concentrazione, ma in questo momento il nostro focus è tutto sulla sfida di domani contro l’Eurobasket Roma, squadra di giocatori d’esperienza. Roma ha due americani che stanno spostando e vanta un rapporto vittorie-sconfitte estremamente positivo e che trasmette entusiasmo alla piazza. È un altra squadra che giocherà con quintetti atipici vista l’indisponibilità di Bonessio, assente purtroppo per tutta la stagione. Ancora una volta, quindi, una delle chiavi della partita sarà far valere i vantaggi che questi quintetti ci daranno. Dovremo essere bravi a non subire la loro dinamicità e la loro possibilità di muoversi con tanti giocatori fronte canestro”.
Carl Wheatle: Sarà certamente una partita difficile e per questo avremo bisogno di tutto il supporto della nostra tifoseria. L’Eurobasket Roma è una buona squadra, con tanti punti forti. L’obiettivo domani è giocare concentrati per tutti i quaranta minuti, solidi in difesa e bravi a sfruttare i nostri punti forti in attacco. È l’ultima sfida del 2016 e vogliamo chiudere l’anno nel miglior modo possibile. Una vittoria può essere importante anche per affrontare con più serenità le tante sfide che ci aspettano a gennaio. Siamo primi in classifica e vogliamo restarci, consapevoli però che ora tutte le squadre vogliono batterci. Pensiamo a noi stessi e alle nostre qualità, cercando di dare il massimo in ogni partita”.

I MEDIA UFFICIALI
L’incontro sarà disponibile in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma web tv ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro che consente di seguire tutti i match della stagione di A2 Citroën. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sito www.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù AngelicoBiella (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine di ogni quarto di gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, i canali web ufficiali dei rossoblù ospiteranno la cronaca della partita, il tabellino, la fotogallery e le voci dei protagonisti in sala conferenze.

INFO PER I TIFOSI
Numerose come sempre le attività extra cestistiche e le iniziative dei Partner rossoblù. I primi quattro tifosi che si presenteranno domani in biglietteria (apertura dalle 18.30) e acquisteranno un biglietto con Hype, potranno avere una poltrona Sparco a bordocampo al prezzo promozionale di 20.00 euro. All’ingresso della tribuna verde ci sarà lo stand Errea con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella affiancato da V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento griffata rossoblù. Per quanto riguarda infine gli spettacoli, Aurora Calabrese canterà per noi l’inno nazionale prima della palla a due, mentre nell’intervallo della partita ci sarà un’esibizione di karate della scuola Ippon 2 di Biella, seguita da un’esibizione di pallavolo di alcuni ragazzi che parteciperanno al prossimo torneo Bear Wool Volley. Pallacanestro Biella infine avrà il piacere di ospitare in tribuna gialla La Biellese Calcio e tutte le squadre di minibasket che partecipano al decimo Trofeo Bruno Potasso.

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author