Angri firma l'impresa, è finale! Pozzuoli cade in casa: il racconto

Palazzetto gremito a Pozzuoli per l’atto conclusivo della serie, con un centinaio di tifosi provenienti da Angri. Gli ospiti partono meglio dei padroni di casa ed il punteggio dopo 5 minuti di gioco dice 3-10 per i salernitani, con il giovane Besedic già a quota 6 punti. Coach Serpico è costretto a chiamare il primo timeout dell’incontro. Dopo la sospensione, la GMA piazza un parziale di 9-0 e con una tripla di loncarevic si porta avanti sul 12-10. La partita è molto nervosa, ci sono tanti contatti e gli arbitri Marino e Morra fischiano un antisportivo ad Angri che il capitano Orsini amministra con due liberi. Una tripla di loncarevic ed una di Annunziata chiudono il primo quarto sul 21-18 per i bianchi di Pozzuoli. Nel secondo quarto entra in campo Orefice per la GMA: il numero 5 con la difesa, Loncarevic con i rimbalzi e Orsini con i punti tentano di portare avanti i flegrei, strappo subito ricucito da Di Napoli e Besedic. La partita continua sul punto a punto fino alla chiusura del tempo che si concluderà col punteggio di 34-32 in favore di Pozzuoli.

Inizia male il secondo tempo per i napoletani, con due infrazioni di 24 secondi; Besedic e Di Napoli portano Angri avanti sul 34-36 dopo 4 minuti di gioco, ma il solito immarcabile Orefice da tre porta i suoi avanti 39-38. Fallo tecnico fischiato ad Errico, Di Napoli trasforma i liberi del controsorpasso (39-41). Un parziale di 0-5 firmato Forino e Di Capua permette ad Angri di allungare sul 39-46. Vola qualche colpo proibito e Di Capua è costretto a lasciare il campo in lacrime per una botta al ginocchio. Due punti di Scalera e del neo-entrato Di Lauro portano Angri sul +6 alla fine del quarto (46-52). Nell’ultimo periodo mani fredde per le due squadre, dopo 6 minuti di gioco il parziale della frazione è 4-4. Coach Serpico allunga la difesa, Pozzuoli pressa a tutto campo ma un tiro libero di Forino e due di Di Napoli portano Angri al massimo vantaggio di +10: 51-61 a 3 minuti dalla fine. Pozzuoli continua con la sua difesa pressing a tutto campo, esce per falli Loncarevic, ma non riuscirà ad accorciare le distanze. La GMA concluderà la gara con tre falli tecnici che chiuderanno la gara sul punteggio di 60-71. In finale playoff, dunque, ci va Angri che attende la vincente dello spareggio tra Battipaglia e Sarno.

GMA POZZUOLI 60 – PALLACANESTRO ANGRI 71
Gma Pozzuoli: Orefice 13, Longobardi 5, Loncarevic 12, Errico 7, De Rosa 6, Orsini 17, Mangiapia, Esposito, Conforto, Lannia ne. All. Serpico
Pallacanestro Angri: De Martino, Di Capua 5, Scalera 4, Dimitriu 1, Annunziata 6, Somma 5, D’Apice ne, Besedic 16, Ventura ne, Forino 8, Di Napoli 22, Di Lauro 4. All. Tortora
Arbitri: Marino di Avellino e Morra di San Giorgio a Cremano
Usciti per 5 falli: Errico (33′), Loncarevic (38′), Orefice (39′), Orsini (40′)

Commenta
(Visited 646 times, 1 visits today)

About The Author

Ugo Amato Nato a Napoli nel 1982. Appassionato di fotografia, ho frequentato vari corsi e workshop, e di basket sin dall'età di 10 anni. Collaboro, come fotografo, con vari siti sportivi che si occupano prevalentemente di "serie minori".