Anspi S. Rita Taranto - Action Now! Monopoli 62-90

GRAN COLPO ACTION NOW! MONOPOLI, SBANCATA TARANTO!                   

Con una seconda metà di gara perfetta, i monopolitani colgono un prezioso successo esterno   

Primo successo esterno nel campionato di serie D per l’Action Now! Monopoli, che a Taranto coglie 2 punti d’oro e riscatta immediatamente l’opaca prestazione di 7 giorni prima a Molfetta.

Davvero ottima la reazione dei ragazzi monopolitani, che in settimana hanno saputo far tesoro dell’esperienza negativa vissuta nell’ultimo turno e con il recupero di Roberto Rollo e Vincenzo Lagalante si sono preparati bene per una gara sulla carta molto difficile. Una prova di carattere e solidità che fa ben sperare per il prosieguo del campionato: giocando con la stessa intensità e motivazione il team di Sergio Carolillo potrà certamente togliersi buone soddisfazioni e confermare così il pronostico di chi alla vigilia l’accreditava di un elevato livello di competitività.   

Al PalaFiom l’Action Now! ha approcciato il match nel modo giusto, dando battaglia sin da subito e chiudendo in vantaggio la prima frazione (16 – 11). Nel secondo quarto i padroni di casa con Sarli e Valentini dimostravano di possedere buona caratura tecnica e con un’efficace gestione della fase offensiva trovavano diversi tiri “aperti”, puntualmente trasformati in un parziale favorevole (25 – 17) che però sarebbe stato l’unico dell’incontro. Infatti, al rientro dall’intervallo lungo, la squadra di coach Carolillo e del suo assistente Mattia Consoli esplodeva in un break pirotecnico (33 – 9), nel quale mostrava la sua faccia più bella di questo scorcio di stagione. Calabretto, Rollo e Masciulli guidavano i compagni in brillanti giocate in transizione, la gestione dei ritmi diventava tutta di marca monopolitana ed in poche battute la gara prendeva una precisa direzione. L’ultimo quarto non cambiava l’inerzia della partita, ormai nettamente nelle mani dell’Action Now!, che vedeva in campo tutti i suoi giovani (bene Andrea Calisi, 11 punti per il play – guardia del ’98) a mantenere ed incrementare il vantaggio. Al termine felicità per un successo di ampie proporzioni, ma anche la consapevolezza che il torneo sarà ricco di insidie, a partire dalla prossima giornata, quando alla Melvin Jones i biancazzurri si troveranno di fronte l’imbattuta Mens Sana Mesagne.      

Così Roberto Rollo a fine gara: “Una buona partita da parte di tutta la squadra, questa bella vittoria premia lo staff tecnico che sta lavorando bene e tutti i ragazzi, che stanno crescendo. Noi più esperti dobbiamo fare la nostra parte e cerchiamo di farla al meglio.  Ogni settimana ci sono squadre di buon livello da affrontare, per cui è meglio vivere alla giornata, ci sarà tempo per vedere dove possiamo arrivare”. 

Sabato prossimo si torna dunque a giocare in casa, ospite il Mesagne di coach Capodieci. Un’avversaria difficile, che può contare su giocatori del calibro del francese di colore Kevin Lescot e dell’ex Action Now! Gianluigi Ruggiero. Palla a 2 alle 18.00, prevista una buona cornice di pubblico per questo match di sicuro interesse.        

ANSPI S. RITA TARANTO – ACTION NOW! MONOPOLI   62 – 90 

(1° Q: 11 – 16; 2° Q: 36 – 33; 3° Q: 45 – 66)

ANSI S. RITA TARANTO: Fedele 5, Guarino, Ruta n.e., Valentini 8, Mineo 2, Di Trizio 14, Sarli 20, Niso 4, Prisciano 9, Di Gregorio 0.  Allenatore: Mineo  – Assistente: Menga 

ACTION NOW! MONOPOLI: Calabretto 21, Rollo 27, Rosato 4, Masciulli 15, Russano 6, Calisi 11, Palmitessa 2, Lagalante 2, Amoruso 0, Settanni 2. All.: Sergio Carolillo  –  Assistente: Mattia Consoli

Arbitri: Leone e Lenoci

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author