Ap Monopoli, buon campionato!

Ap Monopoli, buon campionato!

Sabato 27 settembre 2014 la società dell’Ap Monopoli ha presentato le squadre per il prossimo campionato

In un’atmosfera di sport e amicizia, sabato 27 settembre l’Ap Monopoli ha inaugurato la stagione di basket maschile 2014/2015. Davanti a tifosi, stampa e all’Amministrazione comunale, i dirigenti della società di basket hanno presentato le squadre che scenderanno in campo nel prossimo campionato.

Grazie alla disponibilità dello sponsor tecnico Danese che ha organizzato la presentazione nei propri locali di via Montale a Monopoli, l’Ap Monopoli ha fatto conoscere il programma della prossima stagione.

Quest’anno abbiamo due squadre: il roster degli Over che parteciperà alla serie D maschile e gli Under 19”, ha spiegato il presidente della società Onofrio Lamanna. “Tra gli Over abbiamo ormai giocatori affermati e di grande peso: Roberto Cipulli, Toni Allegretti e Piero Gentile sono nomi che danno alla squadra forza ed esperienza. Siamo felicissimi, però , di poter affrontare anche il campionato giovanile. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione dell’A.S. Castellana, dell’Action Now!, della Fortitudo e dell’Universo Sportivo , società da cui abbiamo attinto per la squadra più giovane”.

Nuovo assetto anche sulla panchina. Massimo Morè, dopo la lunga militanza da giocatore, quest’anno sarà il coach della prima squadra. “Sono molto emozionato per questa nuova avventura. Ho tra le mani una buona squadra che pian piano sta crescendo. Il mio obiettivo è fare il massimo, non voglio accontentarmi”, ha sottolineato il coach. A fianco di Massimo Morè, come vice, un altro nome noto al basket monopolitano: Ignazio Fino. “Bello collaborare con Ignazio, un professionista che sta dando alla squadra un grande supporto soprattutto a livello di preparazione tecnica”, ha spiegato coach Morè.

La presentazione ha potuto vantare anche l’attenzione del presidente della Federazione italiana Pallacanestro Puglia (Fip) Margaret Gonnella. “E’ un piacere essere a Monopoli dove l’attività cestistica è sempre stata caratterizzata da passione e attaccamento allo sport. Monopoli è terra viva e lo dimostra la presenza importante dell’Amministrazione e delle aziende che stanno supportando la squadra”, ha elogiato la presidente Gonnella.

Forte sostegno e cuore da parte delle aziende che stanno supportando l’Ap Monopoli. A rinnovare l’impegno c’è prima di tutti Danese che, oltre a fare gli onori di casa, come sponsor tecnico ha rinnovato la volontà di supportare e credere nella squadra. New entry per un importante sponsor come Masseria Santa Teresa rappresentata dall’avvocato Capitanio che, dal settore turistico, ha deciso di puntare sull’Ap Monopoli.

Un in bocca al lupo è venuto anche dal Sindaco di Monopoli Emilio Romani: “Con questa società il divertimento è assicurato. Si respira un bel clima di sport grazie a persone che si spendono ogni giorno per far funzionare le cose”.

Parole di ringraziamento vanno infatti a tutto lo staff. Il presidente Lamanna ha ricordato il suo vice Giuseppe Susca, il responsabile giovanile Gianni Sardella, il segretario e tesoriere Mimmo Notarangelo, il team manager Vito Vitti e il forte supporto di Alessandro Mizio.

Gli impegni dell’Ap Monopoli entrano già nel vivo. La stagione inizia ufficialmente sabato 11 ottobre. L’Ap Monopoli affronterà in casa la Nuova Pallacanestro Ceglie, ore 18.30 al Pala Ipsiam e per l’occasione sarebbe di grande importanza per la squadra avere il sostegno di tutta la città. Prima dell’impegno di campionato, però, prossimo appuntamento è per il Memoria dedicato a Grattagliano, sabato 4 ottobre 2014.

Ufficio Stampa

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author