Definita la griglia della C Silver pugliese di basket, il campionato sarà a 14 squadre, la partenza il 6 ottobre; avversarie dell’AP Peugeot F.lli Tartarelli di Monopoli, numericamente più presenti quelle di Bari nord con la novità della stracittadina a Trani tra Fortitudo e Nuova Juve, le forti Virtus 2014 Molfetta, Cestistica Barletta, Città di Cerignola, Matteotti Corato, e Diamond Foggia. La città di Bari sarà rappresentata da Adria e CUS, mentre il Salento sarà composto da ANSPI S.Rita Taranto, Dinamo Brindisi, New Virtus Mesagne, La Scuola di basket Lecce.

Insomma la ristrutturazione dei campionati regionali ad opera del Comitato FIP iniziata la scorsa stagione, quest’anno con l’aumento del numero di formazioni allunga la stagione, l’allinea allo standard nazionale, coinvolge più città più spettacolo, imponendo alle Società maggiore impegno ed organizzazione. L’AP disputerà le gare di sabato alle ore 18.00, diffusa dalla Federazione una bozza del calendario, l’avvio sarà subito sfidante contro due delle protagoniste della scorsa stagione, la prima gara a Barletta quindi in casa contro ANSPI Taranto (sabato 12/10). Rinforzate e rimaneggiate, la maggior parte delle formazioni hanno tesserato atleti provenienti dall’estero a vantaggio del gioco e dello spettacolo.

Per quanto riguarda l’AP, riferisce il Presidente Lamanna “la scorsa stagione abbiamo disputato un ottimo campionato chiudendo al sesto posto, ciò merito del tecnico e degli atleti, per questa ragione riconfermiamo il nucleo principale della squadra con alcune novità di valore in via di definizione in questi giorni, che ci permetteranno di affrontare gli avversari con più sicurezza esperienza e fiducia per migliorare il piazzamento della stagione 2018/19”.