Il periodo di preparazione tecnico-fisica per l’AP Monopoli, in vista della stagione cestistica del campionato di C Silver, continua senza sosta per i ragazzi di coach Cazzorla. Questa settimana abbiamo sentito il francese Kevin Lescot, la funambolica ala piccola che già dallo scorso anno fa parte della compagine monopolitana dando il suo contributo partita dopo partita.

È tempo di preparazione in vista dell’inizio del campionato, come sta andando?

La preparazione sta andando bene, ci sono stati dei piccoli infortuni, già risolti e continuiamo a lavorare per prepararci all’inizio del campionato.

Per il secondo anno consecutivo farai parte della squadra di C Silver AP Monopoli, rispetto alla scorsa stagione ci sono stati nuovi innesti. Avevi già avuto modo di conoscerli e giocare con loro?

Sì, questo è il secondo anno. Non conoscevo i nuovi compagni di squadra, Santiago Paparella, Nicolò Giovinazzi e Piero Gentile, si sono integrati bene e stiamo imparando durante gli allenamenti a giocare insieme. Sicuramente saremo pronti per la prima di campionato e formiamo un bel gruppo.

Stai collaborando con Alessia, Viviana ed Andrea al centro minibasket, per i bambini sei un idolo. Quando hai iniziato a giocare a basket? Ti diverti a stare con loro, che consigli ti senti di dare a chi vuole iniziare?

Io ho iniziato a giocare a basket a 13 anni, vedere bimbi piccoli (ndr dai 6 agli 11 anni) mi diverte e sono lieto stare con loro. Il consiglio che posso dare è quello di divertirsi ma di farlo con serietà e tanta passione.

Infine, concludiamo con un cenno al campionato di C Silver. Le squadre che lo formano sono tutte ben attrezzate, anche l’AP si è rinforzata, che aspettative hai?

Il livello tecnico del campionato è cresciuto con formazioni molto competitive, quest’anno sarà più dura ma stiamo lavorando per riuscire a fare sempre meglio rispetto allo scorso anno e per andare avanti con i playoff.

La Società informa che sono iniziate le attività di Minibasket presso la ristrutturata palestra dell’IPSIAM in via Giorgio La Pira, lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 20.00